Life Style

Apprendimento veloce: aumenta di 9 volte la tua conoscenza

Ti sei mai chiesto quanto potente sia la mente umana?

Hai idea di quante innumerevoli capacità mentali possiedi?

La scuola non lo insegna, la gente è così pigra che si accontenta di mediocrità quanto di normalità, e invece ognuno di noi ha la possibilità, allenando la propria mente, sia di apprendere in poco tempo una marea di cose che una persona ordinaria ed abitudinaria arriva ad imparare in una vita intera, sia  di raggiungere obiettivi che solo a pensarci paiono irrealizzabili.

La sfida per la mente

Gianluigi Ballarani, esperto in comunicazione persuasiva e sviluppo personale a livello europeo, ed Enrico Sigurtà, caparbio studente di ingegneria con la passione per la musica nonché conoscitore di crescita personale e di paranormale, vogliono dirti proprio questo, convincendoti che non esiste mente nata per essere mediocre, non c’è essere umano incapace di ottenere brillanti risultati perché tutto sta nell’allenamento del proprio cervello, che può andare oltre, fino ad arrivare a saper gestire e giostrare il tempo, senza fatica.

Così  dall’unione di queste due coraggiose menti  nasce “Apprendimento veloce 3x”, un testo capace, in maniera chiara ed esaustiva, di descrivere le tecniche e strategie per apprendere qualsiasi cosa più rapidamente e con meno sforzo. Un libro che vuole risvegliarti dal torpore dell’abitudine e dirti che è possibile dare il massimo e raggiungere un obiettivo con sforzo minimo.

Perché?

Perché l’essere umano è già programmato come capace per farlo ed il segreto sta solo nel capire come riuscirci, nel saper dove trovare la chiave di volta. Questo libro è proprio quella chiave da inserire nella serratura della tua mente.

I destinatari

Ti stai forse chiedendo: perché mai proprio io dovrei essere il destinatario di questo testo? Ormai il mio percorso di studi è più che terminato! Non ho esami universitari da sostenere!

Ecco il tuo errore: l’apprendimento veloce non è di certo connesso solo allo studio e alla memorizzazione delle informazioni! Sviluppare tecniche di apprendimento veloce serve per aiutare chiunque, in qualsiasi ambito si voglia raggiungere un risultato (accademico, lavorativo, sportivo, musicale, linguistico), a riuscire nel periodo di tempo giusto, che possa permettere alla persona stessa di regalarsi spazio per godere di tanto altro.

Apprendimento veloce 3x” ti dice cosa fare e, soprattutto, come fare per massimizzare i tuoi risultati, in un tempo minimo, riducendo in maniera esponenziale stress e stanchezza, senza proporti soluzioni astratte ma insegnandoti precise, concrete ed efficaci tecniche avvalorate scientificamente ed empiricamente. Gli autori, infatti, ti svelano il segreto proprio perché ha stravolto la loro vita in primis.

Il metodo dell’apprendimento veloce:

Non siamo di fronte ad un semplice libro, con “Apprendimento 3x” abbiamo tra le mani una guida, un vero e proprio coach in grado di saperti  descrivere perfettamente, passo dopo passo,  il processo scientifico che è alla base di una tua potenzialità da poter poi adoperare e sfruttare al massimo. Un testo che fa da insegnante, non lasciandoti punti di domanda durante la lettura, attraverso esempi pratici avvalorati e confermati da autorevoli studiosi in materia come Win Wenger (autore di “The Genius Code”) e Ed Strachar (autore di “Readig Genius 2.0”).

Chiare sono le fasi del Metodo descritto in “Apprendimento veloce 3x”.

I passi per apprendere qualsiasi cosa nove volte più rapidamente:

1) Autoipnosi e stati mentali produttivi

Cosa immagini quando senti la parola autoipnosi?

Nella tua mente si creano immagini forse strambe, immaginando persone incantate tanto da cadere in trance perdendo la percezione dello spazio e del tempo?

Dimentica tutto questo! Il libro non ti parlerà di certo di ipnosi da palcoscenico ma di un fattore naturale che appartiene a tutti gli esseri umani.

Ti è sicuramente capitato di guidare la macchina sovrappensiero così da trovarti nel posto che in realtà non dovevi raggiungere; o ancora, ti sarà successo di fare qualcosa, magari studiare, e di perderti nei meandri dei tuoi pensieri completamente distaccandoti dalla dimensione del tangibile. Parliamo, quindi, di qualcosa di puramente umano e naturale, di una trance lieve che vede lavorare più l’inconscio rispetto al conscio ed è lì, nell’inconscio, che bisogna elaborare le nozioni che si devono apprendere. Ballarani  e Sigurtà ti raccontano come un processo che può sembrare a primo acchito estremamente difficile da comprendere in realtà può essere perfettamente controllato e adoperato per migliorare le proprie tecniche di apprendimento.

Lo Stato Alpha

Una volta capito quanto l’autoipnosi sia una cosa da te controllabile, ti sarà possibile passare allo stadio successivo, quale lo Stato Alpha, quell’esatto momento in cui la parte conscia è inattiva e quella inconscia lavora amplificando le tue funzioni creative. Gli autori sanno dirti, nei minimi particolari, definendo i modi, i tempi ed i luoghi che servono, come concentrarsi e diventare capaci di togliere i freni inibitori della propria creatività così da farla diventare regina e direttrice nella fase dell’apprendimento veloce. Magia, penserai? No, semplicemente diventare consapevoli del fatto che l’essere può riuscire a fare esattamente ciò che riesce ad immaginare e a desiderare. Hai sempre creduto che leggere è ripetere sia al mondo l’unico metodo per la memorizzazione? Non è così. La logica e la razionalità, si, servono ma la creatività permette di realizzare di più. Sfruttare al massimo, insieme, le potenzialità sia logiche che creative del proprio cervello, accende in te il genio!

2) Muovere le leve dell’apprendimento

 Ti avranno spesso chiesto a scuola quale fosse la tua materia preferita, dovendo tu ammettere di essere portato più per una e meno per un’altra. Il 64% degli studenti prova avversione per la matematica, affermando con convinzione di non essere portato, credendo di essere incapace ad eseguire calcoli o risolvere spaventose equazioni. “Apprendimento 3x” ti insegna esattamente il principio inverso: non è la preferenza verso una materia o l’attitudine particolare in un determinato ambito che ti permette di raggiungere un soddisfacente risultato, perché il tuo cervello ha in sé potenzialità universali, distribuibili in ogni e per ogni settore, tutto sta nel muovere le leve dell’apprendimento. Così, grazie a Ballarani e Sigurtà, riuscirai ad entrare in sintonia con quello che devi interiorizzare, attraverso due strategiche tecniche: la motivazione e la visualizzazione.

3) La potenza nascosta dell’apprendimento

Leggendo il testo saprai una cosa che nessuno ti ha mai detto, ovvero che tre sono le tecniche di apprendimento che possono far fuoriuscire completamente il tuo potenziale.

L’allenamento mentale utilizzato dai campioni dello sport, il surriscaldamento promosso da Ed Strachar per la lettura, la fotocopia mentale basata sui principi del Photoreading di Paul Scheele. Nulla di tutto questo, che fino ad oggi ti è sconosciuto, lascerà in te dubbio. Con “Apprendimento 3x” ti viene regalata la possibilità di conoscere gli strumenti utilizzati dai “Grandi” per eccellere, svelandoti che gli altri non sono migliori di te, ma semplicemente si sono messi in gioco sperimentandosi. Nella vita ci vuole soprattutto coraggio nel mettersi alla prova ed “Apprendimento 3x” ti guida senza lasciare che tu possa smarrirti nel farlo.

4) Lettura ultrarapida per la mente?

I movimenti degli occhi, la postura, l’illuminazione, la regressione, il movimento delle labbra e la ripetizione mentale: sai che basta modificare semplicemente le proprie abitudini di apprendimento per stravolgere, amplificandone, i risultati in positivo? Ecco anche cosa fanno gli ambiziosi autori di questo libro: ti spiegano esattamente dove è l’errore nelle tue abitudini, dicendo come modellarti.

La Tecnica del delfino o quella delle palpebre (anche conosciuta come Tecnica Blink), la Tecnica PAG o Avanti tutta, sono solo alcune delle strategie da applicare nella interiorizzazione e apprendimento, capaci –mentre si lavora- anche di farti fuggire da uno substrato mentale pessimistico, liberando la mente da ogni negatività, così da renderla propensa ad un ultraveloce assorbimento di informazioni.

5) Il richiamo dell’inconscio e strategie avanzate

Quante volte hai studiato o ti sei così tanto impegnato ad assimilare dati o tecniche temendo di non avere la duttilità mentale di poterle realmente fare tue? Con la Tecnica dell’immaginazione e la Tecnica della memorizzazione dei numeri, gli autori ti guidano sul come riuscire – attraverso l’inconscio – a far diventare reale, quasi palpabile, una idea e un concetto, in modo da poterne usufruire ogni volta che ti serve.

Sarà per te come conservare tutto ciò che impari in diversi cassetti, per poi aprire quello giusto quando sarà opportuno e avere la certezza che nulla di ciò che hai precedentemente appreso sia andato perso.

 Niente mi è risultato enigmatico o incomprensibile, nulla mi ha lasciato un senso di incapacità nella realizzazione. Con i consigli, ma soprattutto attraverso la puntuale guida strategica, di “Apprendimento 3x” ho pienamente compreso la mediocrità è solo una convinzione, una giustificazione alla pigrizia propria di ogni essere umano. Il desiderio di un obiettivo, solo immaginarlo, spiegano Ballarani e Sigurtà, è già prova del fatto che puoi realizzarlo.

Nella lettura scopri che ognuno di noi è un bolide, una Ferrari che continuiamo a guidare senza saper scalare le marce, sempre trattenendo la mano sul freno: perché avere gli strumenti per arrivare primi, perché avere tutti i mezzi per raggiungere il traguardo con lo sforzo minimo nel tempo massimo e non adoperarli?

Con le strategie di Apprendimento 3x la montagna da scalare diventa pianura, tutto sta nel convincerti che sei già nato capace, devi solo prendere tra le mani lo strumento che ti permette di far diventare atto la tua potenza.

 

 

You may also like
6 strategie per superare la crisi e cambiare la tua vita
La strategia del samurai: guida assoluta per raggiungere la grandezza nella vita!
1 Comment
  • Lucrezia Aria Ago 26,2016 at 22:58

    Complimenti per l’articolo, questo libro dovrebbe essere adottato da tutte le scuole italiane già dalle elementari, ci farebbe crescere molto come società. Non avete mai pensato i creare iniziative legate a questo tema? Legate al miglioramento e alla crescita personale degli adolescenti

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria