Comunicazione Generale

Come andare in tv! ecco come sono stato ospite di Canale5

0

Quando il self marketing funziona davvero! e ti fa anche andare in tv!

Luciano Cassese a Mattino 5
[FMP poster=”http://www.professioneformatore.it/wp-content/uploads/mattino-51_thumb2.jpg” width=”380″ height=”201″ alt=”andare in tv”]http://www.professioneformatore.it/wp-content/uploads/mattino-51.mp4[/FMP]

 

Oggi ti racconto una storia davvero incredibile e a dir poco pazzesca e voglio anche dati una grandissima BUONA NOTIZIA !

Il Self Marketing su Internet e sui social FUNZIONA ! Funziona alla grandissima ben oltre le mie aspettative! e ti consentono anche di Andare in Tv!

Mercoledì 4 aprile sono stato ospite di Mattino 5 la trasmissione condotta da Federica Panicucci Paolo Del Debbio che va in onda tutte le mattine dalle 8,40 su Canale 5.

In questo articolo ho pubblicato solo un piccolo spezzone della puntata, per non rischiare di violare copyright, diritti d’autore e cose varie. Lo spezzone lo riporto solo con la finalità di testimoniare il fatto che sono stato per davvero ospite del salotto di Mattino 5, e non racconto balle . In fondo alla pagina c’è il link alla registrazione completa pubblicata sul sito di Canale 5.

La cosa pazzesca è che mi hanno contattato loro ! io non ho fatto assolutamente nulla per essere ospitato lì in quella trasmissione!

Mi hanno pescato loro su internet ma , leggi tutto l’articolo e scoprirai come ho fatto ad essere ospitato a Canale 5.

Gli autori impegnati nella produzione dei contenuti della puntata dedicata al “Lavoro e alla “Crisi“, hanno cercato su internet ed hanno trovato me ! Tutto QUI!

In realtà non è vero che non ho fatto nulla ….. sono più di 2 anni che applico costantemente le tecniche di self marketing e di posizionamento sui social e su internet che spiego anche ai miei corsi.

Non ho fatto nulla per essere ospitato in quella trasmissione specifica certo ma, sono due anni che lavoro per maturare visibilità sul web e fare marketing di me stesso e della mia attività. In tutta sincerità non mi aspettavo che un tale risultato arrivasse già così presto nel mio percorso di “marketing on line” e nella mia carriera professionale.

Pensaci un attimo : L’eBook “Lavoro trovarlo e cambiarlo anche con questa crisi” non è stato pubblicato da un editore “importante” come potrebbe essere il “Sole24 Ore” o “Mondadori”, eppure sono stato rintracciato da una trasmissione del canale televisivo più visto d’Italia Canale 5! Tutto grazie a come io uso Internet e i Social Network!

Questo lo dico a testimonianza del fatto che le tecniche che da tempo sto studiando e che applico nel mio lavoro FUNZIONANO DAVVERO!

Con un eBook fatto bene, con dei contenuti curati in un certo modo e con un lavoro fatto con passione e professionalità tutti i giorni e sopratutto con delle TECNICHE DI SELF MARKETING si può essere intercettati da una trasmissione Televisiva così importante ! Le stesse tecniche che spiego nei miei corsi .

Chi mi conosce sa che non ho mai dedicato grandi budget finanziari alla promozione  della mia professionalità e della mia attività! Le mie spese in promozione e pubblicità si aggirano intorno alle poche centinaia di euro all’anno. Lo ripeto se non avessi letto bene : “Poche centinaia di Euro all’anno” che mi servono per le spese dei siti web (domini, server, e qualche template) e raramente qualche piccolissima campagna Facebook. Faccio tutto su INTERNET e faccio tutto a BASSO COSTO.

Ma in compenso ci dedico Know How,  tempo, passione  e contenuti ! Ed è proprio questo LAVORO quello che mi ha portato mercoledì a Canale 5. Infatti, mi hanno pescato gli autori su internet!  Io non o ai fatto richiesta di essere ospitato! A parte il fatto che non saprei nemmeno se, e dove,  si possono fare richieste per essere ospitati  in una trasmissione televisiva.

Ci tengo a precisare che andare in tv non è il mio obiettivo professionale! Andare in tv è un passaggio importante che mi è testimone e conferma l’efficacia delle tecniche di self marketing che applico e insegno nei miei corsi.

 

L’esperienza 

Dai Luciano raccontami come è andata?” questa è la domanda che mi stanno facendo tutti da due giorni a questa parte! e penso che anche tu sia n po curioso.  Ho quiondi pensato che potevo scriverci due righe in questo post sul blog!

L’esperienza è stata a dir poco fichissima, Mi hanno trattato non bene ma, benissimo! Al di la del mio imbarazzo nell’entrare in uno studio televisivo per la prima volta, le persone che lavorano li sono davvero squisite. Non so se posso dirlo ma mi hanno organizzato una trasferta perfetta . La macchina organizzativa Mediaset è davvero impressionante!

Ma la cosa più bella, per me che sono un formatore, e di aziende ne vedo davvero tante ogni giorno, è stata vedere tantissime persone che lavorano all’unisono coordinate con la precisione di un orologio svizzero. Sono rimasto davvero impressionato dalla capacità organizzativa, dalla professionalità e dall’affiatamento delle risorse umane che ci lavorano dentro! Da quel poco che ho potuto vedere posso dire che quell’azienda è davvero una grande risorsa del nostro Paese. Realtà così produttive e professionali se ne trovano davvero poche in giro (io in 15 anni di carriera è la prima volta che ne vedo una a questo livello).

Per finire 

Se vuoi anche tu scoprire ed apprendere le tecniche di Self Marketing, di posizionamento e indicizzazione che mi hanno permesso di essere trovato dagli autori di Canale 5 ed essere invitato in una delle trasmissioni televisive più viste di Italia, a presentare il mio libro Partecipa anche tu al mio seminario : “SOCIAL NETWORK SELF MARKETING”

Nel corso del seminario saranno presentati strumenti operativi e strategie per avviare con successo una efficace campagna di Self marketing utilizzando Internet e i social network. Si parlerà  dell’arte del “conversation marketing” e come comportarsi in modo trasparente nei social media; gestire e coltivare una reputazione online; attingere notorietà al sempre più influente mercato del video e del podcasting, scegliere quali tattiche  di promozione utilizzare.

Nel corso del seminario ti presenterò un modello operativo molto particolare, che fa leva sui social network e sfruttandone le funzionalità gratuite abbassa di oltre il 60% i costi delle attività di pubblicità.

In questo articolo avrei potuto scrivere una frase del genere “Vuoi andare in tv? segui il mio marketing !” ma non lo faccio perché io sono una persona seria e so che tu sei una persona intelligente e sai che questo è solo un esempio del potenziale che possono esprimere tecniche di self marketing che presento.

non perderti il seminario non lasciare passare l’occasione di distinguerti dagli altri

Dove Come e Quando
QUANDO:   Sabato 14 Aprile dalle ore 10.00 alle 17.00
DOVE : HOTEL SOPERGA, Via Soperga, 24 20127 Milano (a due passi dalla Stazione Centrale)
Che tu sia un professionista che sta appena avviando la propria carriera o una piccola e media impresa con forti vincoli di budget o una start up, la buona notizia è che oggi si può  fare marketing a costi davvero irrisori, investendoci del tempo certo ma, a costo di un caffè al giorno!
Per informazioni e prenotazioni 
Luciano Cassese
Luciano Cassese CEO Fosforo24 Fondatore ed editore di Professioneformatore.it Trainer, Speaker, Self Marketing Coach, Imprenditore On Line Appassionato Marketing, Sviluppo Personale, Meditazione http://www.lucianocassese.it
You may also like
Copywriting: 5 Consigli per rendere la tua Scrittura persuasiva
Come fare per Promuoversi On Line e Off line ?
14 Comments
  • Massimo DAmico Nov 26,2014 at 15:37

    Ciao Luciano,
    complimenti vivissimi per il tuo successo (meritato).

    Pensa che mi avevano chiamato per fare un’intervista, ma purtroppo quel determinato giorno proprio non ce la facevo anche sdoppiandomi. Mi è dispiaciuto moltissimo perdere l’occasione (ho letto con gusto il tuo post) ma sicuramente ce ne saranno altre. Ciaooo 😉

  • Juri Alberi Apr 27,2012 at 21:31

    Complimenti Luciano!
    Uno ha quello che si merita.Sia nel bene che nel male niente non avviene a caso!
    Sei molto pratico e dai molti consigli, per cui uno rimane colpito da cosa scrivi.Puoi facendo cose uniche uno non le trova da altre parti.

    Buon weekend!

    • Luciano Cassese Apr 28,2012 at 11:19

      Juri grazie per questa manifestazione di stima e di incoraggiamento

  • Juri Alberi Apr 27,2012 at 21:30

    Complimenti Luciano!
    Uno ha quello che si merita.Sia nel bene che nel male niente non avviene a caso!
    Sei molto pratico e dai molti consigli, per cui uno rimane colpito da cosa scrivi.Puoi facendo cose uniche uno non le trova da altre parti.Questa è una cosa importante.

    Buon weekend!

  • Andrea Apr 12,2012 at 19:34

    WOW Luciano,

    sono veramente contento per questo tuo successo!
    Oltre a meritartelo è l’esempio lampante che il marketing e il self marketing funzionano!

    Ed ora sotto con il tuo audioform (siamo pronti al lancio, stiamo definendo gli ultimi dettagli).

    Un abbraccio!

    Andrea

  • Donata Porta Apr 11,2012 at 18:31

    Complimenti Luciano: sono davvero contenta per te; la linea che hai seguito sta dando grandi risultati, e ne sono davvero felice, anche perchè, a mio modo, ti sto seguendo a ruota…Tienici sempre informati sulle novità e AUGURI!

  • max formisano Apr 11,2012 at 11:19

    Bravo uagliò!
    Sembri serio:-)

    Abbraccio
    max

  • ALBERTO FRABETTI Apr 10,2012 at 13:44

    Ciao Luciano !

    Meriti un caloroso e sincero applauso, ottima performance….sei un vero e proprio esempio di “modeling” da replicare…! La cosa per cui mi sento di complimentarmi maggiormente è stata la costanza e la tenacia che per due anni ti hanno fatto tenere duro e non ti hanno fatto mai mollare, cmq andassero le cose…..questo è un vero esempio di mentalità vincente !

    Continua per questa strada e costituirai un autentico esempio di “leader”….

    Buon Lavoro e Buona Giornata !

    Alberto

  • Davide Video Powercoach Rampoldi Apr 10,2012 at 10:22

    MItico!
    E’ stata davvero una piacevole scoperta.
    Mi guarderò di nuovo tutto il filmato.
    BRAVO

    Un abbraccio

    Davide

  • Giovanni Annunziata Apr 6,2012 at 18:59

    Complimenti Luciano!!!
    Passione, impegno, competenza e professionalità pagano sempre!
    Essere contattato come esperto è “solo” il risultato di quello che hai seminato.
    Le cose che pubblichi e che trasmetti ai tuoi corsi sono davvero utilissime per tutti quelli che vogliono distinguersi ed affrontare al meglio questi momenti difficili. Un abbraccio!!!

  • Josè Scafarelli Apr 6,2012 at 17:36

    Grandissimo Luciano!
    Il tuo grande cuore e la tua grande professionalità sono stati premiati!
    🙂
    1abbraccio e ancora complimenti!
    Josè

  • Salvatore Apr 6,2012 at 13:55

    Sei fantastico ed un esempio positivo da seguire per tutti i giovani emergenti che desiderano avere successo.

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria