Carriera Professione Soldi

Il Network Marketing fa per te?

0

Il Network Marketing fa per te ?

 

Ho da poco ricevuto ed ho risposto immediatamente ad una richiesta di informazioni sull’opportunità di Network Marketing che io offro pervenutami tramite i canali di acquisizione web. Come penso saprai io uso molto il web per fare promozione delle mie attività e la mia proposta di network non è proprio economicissima.

Come prima cosa la signora che mi ha scritto in alto alla richiesta diceva “Io non voglio spendere soldi in pubblicità o per acquistare francobolli e cartoline o per fare internet marketing” riferendosi alla necessità di fare un po di promozione del business una volta cominciato.

La prima reazione che ho avuto a questa frase è stata quella di cestinare la richiesta di informazioni senza nemmeno rispondere, perché penso che la prospettiva di impegnarsi seriamente in una attività imprenditoriale non è per tutti.

Ma subito dopo invece di cestinare la richiesta, ho inviato alla signora le informazioni necessarie, per non precludere quell’opportunità a causa di una comunicazione sbagliata. Non ho ottenuto ulteriori risposte.

Negli ultimi circa 60 anni, il nostro Paese è cresciuto con una cultura della tutela dei diritti e del posto garantito. Oggi ci sono tantissime persone che vogliono TUTTO, senza fare perfettamente niente. Non sono motivati ad impegnarsi nel lungo periodo, a cercare un lavoro a tempo pieno  e soprattutto non vogliono fare neanche  lo stretto necessario per costruire un vero e proprio business in casa propria. Vogliono solo qualcosa, senza fare niente e non è proprio così che funziona il mondo reale.

Dico io : “Cerchiamo di capirci”

Qualsiasi tipo di business che si svolge anche se in casa propria, è necessario ed indispensabile per poterlo portare a termine, avere:

  1. una certa quantità di tempo,
  2. un certo impegno ed anche
  3. una piccola somma di capitale da investire.

Chi non è disposto a mettere queste tre cose fondamentali nel business da svolgere, allora vuol dire che il MLM o il Network Marketing non fa per lui.

Certo lo capisco… oggi ci sono tante persone che si trovano in una situazione economicamente grave, disoccupate e che non hanno soldi per andare in giro a cercarsi nuove opportunità di business.

Voglio essere sincero anche se rischio di essere brutale: “Il network marketing non fa per questo tipo di persone“. Il motivo è che il Network Marketing ha bisogno di tempo, impegno e, soprattutto, di un capitale circolante e queste persone non hanno a disposizione i soldi necessari. Se ti trovi in una di queste condizioni e stai accarezzando l’idea di entrare in un network devi trovare una soluzione al problema del Tuo Cash Flow. Una soluzione potrebbe essere quella di cercare all’interno della propria famiglia, trovarsi un lavoro part-time da Mac Donald,  qualcuno che finanzi il tuo business fatto in casa, fino a quanto non otterrai i primi profitti. Il network marketing  è un’attività autonoma a tutti gli effetti. E’ una “impresa” nel senso letterale del termine.

Quindi per decidere se il Network Marketing è l’ideale per te, dovresti rispondere a queste 3 fondamentali domande:

  1. Hai tanto tempo a disposizione da dedicare alla costruzione della tua attività (almeno 10 ore a settimana)?
  2. Sei disposto ad impegnarti seriamente? Senza se e senza ma con la consapevolezza che ci vorrà del tempo prima di cogliere i primi frutti?
  3. Hai un minimo di capitale da investire almeno (200/300 euro al mese per fare un po di pubblicità) ?

Se rispondi di si a tutte e 3 le domande, allora vuol dire che il Network Marketing è l’ideale per te, e potrai  realizzare degli ottimi guadagni lavorando da casa. Se sarai costante in breve tempo costruirai un’attività redditizia che ti consentirà di condurre la vita dei tuoi sogni.

Gli schemi veloci per arricchirsi sono solo per i fessi

Nel l’industria dell’Home Business,  girano tante offerte TRUFFA che promettono subito ricchezza e che in realtà non portano a nulla. Per fortuna io non ci sono mai caduto ma alcuni miei amici hanno perso bei soldi.

Su internet ne girano tantissime di queste truffe! Quasi ogni giorno io ricevo tantissime offerte dove promettono subito altissimi guadagni, inoltre i siti web e le newsletter di business sono piene di annunci del tipo “ho guadagnato 30.000€ nel primo mese senza fare nulla”. Sinceramente ……. Tutto questo è solo Mondezza!

Le persone che pubblicano questo tipo di offerte, stanno semplicemente mentendo, o ci sono cadute anche loro. Per evitare le TRUFFE e per evitare di rimetterci i soldi, come sanno bene i corsisti della Network Marketing Academy devi valutare la proposta in base a questi tre elementi :

  1. L’azienda ha una storia ? o esiste solo da poco ?
    Se l’azienda ha una storia di 10, 20, o 30 anni vuol dire che è una azienda seria perché ha passato con successo l’esame del temo e nessun giudice in nessuna parte del mondo l’ha censurata.
  2. Si vende un prodotto ? o si vende solo l’affiliazione? 
    Chi fa network marketing VENDE prodotti o servizi. I soldi vengono generati dalla vendita… non crescono sugli alberi . Diffida delle aziende che non propongono un prodotto chiaro e definito
  3. I guadagni derivano dalla vendita del prodotto? o dal fare iscrivere persone sotto di noi? 
    Se i guadagni provengono dall’affiliazione di altre persone (scambio di danaro) chi troviamo di fronte ad uno schema ponzi, del tutto illegale.

 

Queste Truffe di cui parlo, che girano on line, si diffondono grazie alla PROMESSA DI UN GUADAGNO FACILE. Nel Network Marketing SERIO invece si ottengono risultati piano, piano con il proprio impegno e con il proprio lavoro.

E’ vero che la frase “arricchirsi rapidamente e senza sforzo” fa sognare la psiche, specialmente alle persone che si trovano in una situazione finanziaria pessima e hanno quindi bisogno di soldi contanti subito. Ma non cadere nel tranello! Perché chi sostiene questi sistemi o peggio corsi per “arricchirsi rapidamente” ti sta solo truffando e alla fine resterà solo un’opinione negativa nei confronti di tutte le altre persone oneste che sono nello stesso settore e propongono attività vere.

L’ho detto in precedenza e lo ripeto di nuovo, ogni proposta seria di Network Marketing richiede tempo. Infatti, per iniziare a vedere dei risultati nel Network Marketing e cominciare a costruire un discreto reddito, possono passare da 6 mesi a 2 anni. Io personalmente per costruirmi la mia downline, ho dovuto aspettare molto tempo, ma ne vale veramente la pena!

La domanda a cui devi rispondere obbligatoriamente è questa “ sei veramente disposto a lavorare nel programma di MLM per 1, 2, o forse più anni? Ci vogliono circa 3 anni per costruire un reddito che la maggior parte delle persone sogna di avere. Il Network Marketing è un’ottima opportunità di business da fare in casa, che da alle persone la possibilità di costruirsi una vera e propria ricchezza, ma ci vuole tempo per costruire tutto ciò, per costruire una downline MLM.

Rispondi a questa domanda: “Come sarò messo finanziariamente fra 3 anni?” Vuoi rimanere bloccato nello stesso posto di lavoro e nella stessa situazione finanziaria per tutto il resto della vita?”

Se non decidi di fare qualcosa, sarà così, ma se decidi di agire immediatamente nel costruirti la tua attività con il MLM, da qui a 3 anni potresti aver guadagnato abbastanza, per dire addio al tuo lavoro tradizionale ed al tuo mediocre reddito.

Molti di coloro che lavorando nel Network Marketing guadagnano cifre con 6 zeri.

 

HEY TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO sul network markting ?

Condividilo anche su LinkedIn con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

network marketing Survival Guide La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network MarketingRISORSE UTILI

Ancora non lo hai Letto ? è Gratis affrettati a scaricarlo “Network Marketing Survival Guide -La guida definitiva per non perdersi nella GIUNGLA del Network Marketing”, ti insegnerà come raggiungere grandi obiettivi e alti livelli di soddisfazione con la tua attività!

  • Ottieni la “Mappa per orientarti nel mondo del Network Marketing
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorrono tutti i principianti 
  • Le 10 FATALI Minacce in cui incorre chi si sente già un Veterano del MLM
  • Le 5 competenze per il networker di successo

 

gplus-profile-picture
Luciano Cassese
Luciano Cassese CEO Fosforo24 Fondatore ed editore di Professioneformatore.it Trainer, Speaker, Self Marketing Coach, Imprenditore On Line Appassionato Marketing, Sviluppo Personale, Meditazione http://www.lucianocassese.it
You may also like
colloquio di lavoro
Colloquio di lavoro come farti assumere da un manager
win win professione formatore
Guadagna con il primo progetto Win-Win di PF

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria