Generale Professione

Livio Sgarbi si racconta; intervista

0

Intervento testimonianza di Livio Sgarbiformatore Motivazionale e Coach sportivo. Livio Sgarbi si racconta e ci parla della sua esperienza di vita come professionista e come formatore. La sua carriera dagli esordi alla fondazione di EKIS. Tanti Consigli per diventare un formatore di successo. Ho apprezzato molto la testimonianza di Livio, perchè non si è risparmiato ne in simpatia ne in consigli personali.

Conoscendolo ho scoperto un personaggio molto amichevole simpatico e pieno di vitalità. Voglio sottolineare solo due passaggi del suo intervento : Alla mia domanda: “Cosa ti sentiresti di dire a quanti intraprendono il lavoro di formatore? a chi comincia oggi !” , ha risposto : “Non farti sconti ! Ho Avuto il privilegio di fare una formazione molto dura … sulla strada … mi andavo a trovare io i clienti gli facevo la formazione li seguivo dopo. Ma oggi sento di poggiare i piedi su delle basi molto solide…. Non farti sconti in termini di fatica da fare e di tempi; non bisogna avere fretta, non bisogna saltare delle tappe.”

Quando finita l’intervista l’ho ringraziato e gli ho svelato che non pensavo che accettasse il mio invito, mi ha risposto semplicemente: “Mi faceva piacere dare una mano!” Una bella testimonianza da scaricare e da ascoltare “tutta di un fiato” Grazie a Livio Sgarbi, a nome di tutto il pubblico di Professioneformatore.it, per la serata ricca di forza e di ispirazione.

Chi è Livio Sgarbi? Livio è un formatore e un coach! Laureato in sociologia, Master in PNL (Programmazione Neuro Linguistica), NHR (Neuro Hypnotic Repatterning) e diplomato alla Mastery University/Trainer Academy di Anthony Robbins. Fondatore e presidente di EKIS (società di Consulenza e Formazione) svolge attività di Personal Coaching e tiene seminari in Europa sulla motivazione ed il potenziamento delle risorse personali.

Da oltre 15 anni si occupa di strategie per lo sviluppo delle prestazioni ottimali (peak performance training) nei più diversi campi di applicazione professionale, personale e sportiva. Ha seguito e segue tuttora in qualità di mental coach aziende multinazionali, squadre sportive (calcio, pallavolo, pallamano, equitazione, golf, tennis), manager, imprenditori, professionisti e atleti di svariate discipline sportive (atletica, golf, sci ecc.).

È stato personal coach di: Carlo Ancelotti, Massimo Caputi, Sebastian Frey, Vincenzo Iaquinta, Igor Protti, Riccardo Maspero e di numerose personalità di rilievo in ambito dirigenziale e manageriale. È stato ospite ed opinionista di svariate trasmissioni televisive su Rai, Mediaset, Sky, MTV e radio nazionali (Radio Deejay, RIN, 105, Capital, Rai, ecc.). È autore del libro «Istruzioni per Vincere – Come ottenere il massimo nella vita, nel Lavoro e nello Sport» – edito da Sperling & Kupfer con prefazione scritta da Carlo Ancelotti. Con oltre 10.000 ore di aula all’attivo, molte centinaia di corsi tenuti indoor e outdoor e ben più di 30.000 allievi formati, può essere considerato, nonostante l’età ancora giovane, uno dei formatori di maggiore esperienza e prestigio a livello italiano ed europeo. . . . . . .. .

Luciano Cassese
Luciano Cassese CEO Fosforo24 Fondatore ed editore di Professioneformatore.it Trainer, Speaker, Self Marketing Coach, Imprenditore On Line Appassionato Marketing, Sviluppo Personale, Meditazione http://www.lucianocassese.it
You may also like
La creatività è una competenza misurabile ?
Pnl per il Benessere di Bandler e Thomson
Pnl per il Benessere di Bandler e Thomson – Recensione

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria