Life Style

Yoga: Sette motivi per cui fa bene alla carriera

0

Yoga: Sette motivi per cui fa bene alla carriera

 

Quello che segue è un guest post di Claudia Lemmi, collega formatrice e scrittrice attiva nel web da diversi anni, specializzata sui temi del benessere, la spiritualità e la crescita personale.  In questo articolo Claudia ci parla di un argomento davvero interessante “L’impatto benefico dello yoga sulla nostra carriera”. Buona lettura!

Vuoi avere risultati migliori nella sfera lavorativa? Certo, è importante concentrarsi sul proprio lavoro e investirci del tempo, ma se la mente e il corpo non sono in uno stato di benessere, per quanti sforzi tu possa fare, ti sembrerà di non raggiungere mai i tuoi obbiettivi. Oggi ti elencherò sette motivi per cui lo yoga fa bene alla tua carriera. Praticare regolarmente lo yoga ti darà quella spinta in più!

1. Lo yoga riduce lo stress.

Quando siamo stressati non riusciamo a concentrarci efficacemente sul nostro lavoro. Il tempo sembra volare via e gli obbiettivi quotidiani rimangono sempre in sospeso.

2. Lo yoga ti aiuta a concentrarti.

Questa pratica richiede una grande concentrazione. Dovrai assumere determinate posizioni per alcuni minuti e rimanere in perfetto equilibrio. Quando riuscirai a padroneggiare lo yoga, ti accorgerai come la concentrazione migliorerà in tutte le sfere della vita. Compresa la carriera!

3. Trova il tempo per te!

Non puoi dedicarti 12 ore al giorno al lavoro e non pensare mai al tuo corpo. Presto o tardi la mente ne risentirà. Lo yoga può diventare il tuo hobby. Praticalo ogni giorno per almeno 20 minuti. Distoglierai il pensiero dal lavoro e ti rilasserà! Dopo, quando tornerai ai tuoi impegni, riuscirai a concentrarti 100 volte meglio!

4. Pratica lo yoga con i tuoi collaboratori o colleghi.

Pratica lo yoga con i tuoi collaboratori o colleghi. La comunicazione all’interno del gruppo diventerà più efficace.

5. Lo yoga ti stimola ad essere presente

Ti capita mai di lavorare in maniera automatica, senza neanche renderti conto di cosa stai davvero facendo? Lo yoga ti stimola ad essere presente in ogni momento della tua vita. Dedicando tutta la tua concentrazione sul compito che stai portando avanti.

6. Prendi le cose in maniera meno personale!

Ti arrabbi se le cose non vanno come avresti voluto, passando così minuti (o ore) preziosi a pensare ai problemi, senza riuscire a risolvere nulla. Lo yoga non è solo una pratica fisica, ma anche spirituale. Ti insegna che le arrabbiature momentanee sono solo un ostacolo alla tua carriera.

7. Lo yoga dona benessere fisico.

Cosa c’entra adesso con il lavoro? C’entra eccome! Se sei ammalato o ti senti debole, non potrai mai rendere quando vorresti nei tuoi progetti! Le posizioni yoga aiutano il tuo organismo ad espellere le tossine, rilassare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.

Ti ammalerai molto meno e riuscirai a vivere le tue giornate e il tuo lavoro molto più efficacemente!

Se vuoi approfondire visita  www.benesserenergia.it

Informazioni sull’autrice

yoga Claudia LemmiClaudia Lemmi:  Claudia Lemmi, attiva nel web da diversi anni, scrivere è la mia professione e la mia passione. Specializzata sui temi del benessere, la spiritualità e la crescita personale.

Autrice del blog www.benesserenergia.it

Luciano Cassese
Luciano Cassese CEO Fosforo24 Fondatore ed editore di Professioneformatore.it Trainer, Speaker, Self Marketing Coach, Imprenditore On Line Appassionato Marketing, Sviluppo Personale, Meditazione http://www.lucianocassese.it
You may also like
Sostenere le idee per una comunicazione vincente, il caso Adobe
Stress? no grazie!

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria