Chi siamo

Luciano Cassese Editore profesisoneformatore.it

Luciano Cassese

Fondatore ed Editore

Formatore, Speaker, Autore, imprenditore on line, Fondatore ed Editore del progetto ProfessioneFormatore.it ®, titolare di Fosforo24.

20 Anni di esperienza nella formazione professionale, è stato tra i pionieri dell’info-marketing e della formazione sul web in Italia, creando diversi progetti web di successo. Dal 2007 è seguito da oltre 40.000 lettori mensili con il sito ProfessioneFormatore.it

Appassionato di sviluppo personale e Marketing è stato definito il primo Self Marketing Coach italiano.  Autore del primo corso italiano sul Marketing con LinkedIn (2011), del primo corso di Marketing per avvocati  (2012) e della prima scuola di formazione a distanza per addetti alle vendite dirette con il sito networkmarketingacademy.org (2014).

Durante la sua ventennale esperienza  ha  formato migliaia di persone, privati, liberi professionisti, imprenditori e aziende di ogni dimensione.

Ha fatto della sua passione per la formazione e per il miglioramento personale la sua professione e la sua MISSIONE nella vita. E’ coofondatore dell’Associazione MONOS e del laboratorio di sviluppo personale e conoscenza del “Sé”, strutturato in incontri e pratiche settimanali di sviluppo personale.

Sono fermamente convinto che dentro ogni Uomo e ogni Donna si nasconda una scintilla divina e un Potere Infinito: io sono qui per ricordarglielo”  – Luciano Cassese

 

Adriano Sauchelli

Direttore responsabile

Giornalista pubblicista, Autore, Formatore in corsi professionali di Marketing e Copywriting.

Si ispira ai modelli di formazione, sviluppo personale e marketing strategy proposti dalla “scuola americana”, coniugandoli all’esperienza giornalistica e all’analisi continua delle novità internazionali e dei cambiamenti che ci circondano.

Appassionato e studioso di ogni forma di comunicazione – in particolare, nel contesto politico e pubblicitario – con un interesse speciale per le arti visive. E’ convinto che scegliere bene una parola, un colore, un’immagine possa avere effetti sorprendenti e rappresenti senz’altro un vantaggio di mercato decisivo.

Non gli piace definirsi esperto: come disse Hemingway, “siamo tutti apprendisti in un mestiere nel quale nessuno diventa maestro”.