a Cena con Ipnosi

Articolo inviato maggio 26th, 2010. Scritto da Luciano Cassese.

 

 

 

A Cena con Formatore, una serata diversa dal solito, all'insegna della convivialità, della buona tavola e dell'ipnosi.

Diamo inizio ad una nuova stagione di eventi ed incontri professionali d'eccezione per tutti gli operatori e gli appassionari di formazione.

Dopo i riscontri molto positivi degli aperitivi di lavoro ( i BIZ APPERTIZER proposti a partire a giugno 2009) quest'anno ci siamo inventati una iniziativa ancora più bella, nuova ed unica nel suo genere la "Cena Con formatore".

Una serata diversa dal solito, all'insegna della buona tavola della bella compagnia e della formazione.


Venerdì 11 giugno 2010 in una splendida location situata in uno dei posti più belli della città di Napoli, nella Meeting Room del Gran Caffè La Caffettiera si terrà il primo di 4 eventi della stagione primavera/estate dell'associazione formatori professionisti .

L’elegante sobrietà del luogo, il colore e il profumo di raffinati piatti finemente preparati faranno da cornice al primo evento della stagione :


"L'ipnosi nella formazione. Serata Ipnotica con Rosario Mastrocola, formatore, coach e counsellor"


Cosa impareremo nel corso della serata ?

Grazie soprattutto all’opera di Milton Erickson, l' ipnosi è oggi considerata una condizione naturale molto diffusa, che può presentarsi spontaneamente e ripetutamente, e non sempre è distinguibile, con la semplice osservazione, dallo stato di veglia. Dopo un breve inquadramento concettuale del procedimento ipnotico, verrà discussa la possibilità di usare le tecniche dell'ipnosi ericksoniana nell'ambito delle aule di formazione, dialogando sulla necessità/opportunità della induzione consapevole. Argomenti trattati nel corso della serata :

  • Il ruolo del formatore e l'etica dell'ipnotista
  • Il ruolo dell'inconscio nel procedimento ipnotico
  • Analisi del procedimento
  • Il gruppo e alcune fenomenologie
  • Le metafore
  • L'uso delle tecniche sull'individuo e nel gruppo.


La Serata

"Cena Con Formatore" è una serata Live di Networking e di formazione. 

E' un'occasione per passare una bella serata assieme per giocare, conoscere colleghi, eventuali partner di progetto e collaboratori, ed apprendere nuove cose divertendosi intorno alla buona tavola. 

Vi aspettiamo in tanti.



Il vero protagonista sarai tu

Preparati a diventare parte attiva e integrante della serata partecipando a attività e ad Esperimenti mettendoti in gioco scoprendo l'utilizzo pratico e diretto dell'ipnosi


Quando

Venerdì 11 giugno 2010 Ore 19.30


Dove

Napoli via Filangieri n. 2 , Briefing Room del Gran Caffè La Caffettiera


Prezzo

Cena + serata di formazione 30 €

Per gli associati AFP 20 €

Partecipare

L'evento è a numero chiuso, max 30 persone.

Le persone interessante a partecipare possono riservarsi il posto inviando una mail con la loro adesione indicando i propri recapiti (telefonici e e-mail) all'indirizzo  info@professioneformatore.it

Riceveranno conferma della prenotazione a mezzo mail e telefonicamente.

Questo articolo è stato scritto il mercoledì, maggio 26th, 2010 alle 01:26 ed è stato archiviato nella categoria Life Style. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. You can leave a response, or trackback from your own site.

Luciano Cassese

Presidente AFP Associazione Formatori Professionisti http://www.professioneformatore.it/ http://www.studiocassese.it luciano.cassese@professioneformatore.it

Piaciuto l'articolo? lasciaci un commento

Per la tua crescita

  • Linkedin Marketing

Iscriviti anche tu

logoFeedTheChildren

Feedback

Feedback

Sostieni anche TU

Chi siamo

Mi chiamo Luciano Cassese e sono un formatore.
Su questo blog scrivo di Formazione, sviluppo personale, Sviluppo di carriera, Coaching, Comunicazione, Crescita finanziaria, Marketing

Professioneformatore.it è anche un portale risorse gratuite, dedicato a chi lavora nel campo della Formazione e a tutti coloro che vogliono accrescere le loro competenze.
Nell'area download è presente moltissimo materiale per la tua crescita.

Pubblica su questo blog

ProfessioneFormatore.it ha l'ambizione di essere il punto di riferimento di una comunità di appassionati di formazione e sviluppo personale. Con quasi 10.000 visite al mese e una newsletter di oltre 4500 contatti, questo è un luogo democratico di confronto, scambio e condivisione di idee, strumenti, esperienze e competenze.

Se credi di poter contribuire a questo progetto, leggi le linee guida per la pubblicazione di un guest post inviaci il tuo articolo e lo pubblicheremo a tuo nome.