Potrebbero interessarti anche questi:
Pensiero positivo: ecco come sfruttare al meglio la tua aura in 3 semplici passi
Ognuno di noi ha un’aura personale che brilla quando siamo al meglio e diventa cupa se siamo malati o depressi. Hai mai notato che alcune persone si portano dietro un pesante grigiore e sembrano essere inseguite dalla nuvola di Fantozzi? Non è un caso.
Sei una di quelle persone che spesso pensano “capitano tutte a me”? Ecco come eliminare la negatività dalla tua vita in pochi e semplici passi, cambiando la tua aura con il pensiero positivo.
(altro…)
5 Motivi per scrivere un Diario dei tuoi Sogni
Sai che i più illustri personaggi storici e le più grandi celebrità avevano un diario?
Da secoli poeti e scrittori usano il diario, la più personale e onesta forma letteraria, per lasciare traccia delle loro esperienze, liberarsi dal peso degli affanni e delle sofferenze, o semplicemente per descrivere ai posteri l’epoca alla quale appartengono. Famosi scienziati appuntavano spunti e riflessioni sui loro taccuini, dai manoscritti di Albert Einstein ai diari di John Newton, ma anche il noto compositore Ludwig van Beethoven e perfino la diva eccentrica Marylin Monroe avevano un agenda privata.
Perché scrivere un diario può rivelarsi un’importante abitudine? (altro…)
10 modi per migliorare i casi di bassa autostima
Ti sei mai soffermato a capire qual è il tuo attuale livello di autostima? Come ti condiziona la vita ciò? Che cos’è esattamente l’autostima?
Caratteristiche tipiche
L’autostima è quel processo di natura soggettiva ed anche mutevole, che quindi cambia con il tempo ed in base alle situazioni della vita.
Essa è dunque un processo dinamico mediante il quale ogni persona, in ogni momento della sua vita si auto giudica. Ogni persona considera il proprio valore personale mediante le sue stesse auto percezioni, impressioni che ha di se stessa, che esamina in maniera attenta e soprattutto giudicante. L’autostima, la valutazione e l’apprezzamento che si ha di se stessi, va da un estremo completamente negativo in cui la persona si reputa incapace di poter fare qualsiasi cosa ad un altro completamente positivo, nel quale ella crede di poter fare senza alcun problema qualunque genere di cosa.
(altro…)
Il Gioco dei Mestieri
Di lui dicono –
Giochiamo ad indovinare i Mestieri “Di lui dicono” o “Il Gioco dei Mestieri” è una attività d’aula destinata ad adolescenti, progettata per i corsi di orientamento professionale.
Il gioco è stato progettato ed utilizzato nell’ambito di due progetti formativi rivolti a Giovani in situazione di DISAGIO (Progetto PER.LA.PARTE.: interventi di recupero delle aree a rischio di esclusione sociale nella città di Salerno contro la povertà e la precarietà; per la partecipazione piena al mercato del lavoro e alla vita sociale e cultrale dei giovani in situazione di disagio).
Il gioco è adatto a tutti i giovani in età compresa tra 14 e 18 anni. (altro…)