Benvenuto nel 2012 l’anno migliore della Tua Vita!
Potrebbero interessarti anche questi:
Come Creare un Ambiente di Lavoro Felice
Oggi vorrei parlare di un argomento che in parte potrebbe sembrare strano e forse desueto, demodè (come direbbero alcuni) “Come creare un Ambiente di Lavoro Felice“. Di questi tempi parlare di felicità e accostarla al tema del lavoro per alcuni potrebbe sembrare un utopia o addirittura un controenso. Già sento le voci di tanti commenti che dicono “Già è tanto che ce l’hai un lavoro! adesso lo vuoi pure “felice”? E’ possibile ancora parlare di un “Ambiente di lavoro Felice“? e sopratutto: Come si realizza un ambiente di lavoro felice? (altro…)

Video per la formazione : quanti coltelli nelle gambe
Scena divertente, a dir poco esilarante , ma anche stimolante grazie al commento di due formatori d’eccellenza. Spesse volte ci facciamo del male per dimostrare a noi stessi di aver ragione . Gli esperti la chiamano “dissonanza cognitiva” , oppure “profezia autoavverantesi” . Questo video è una buona dimostrazione di quanto possa essere controproducente. Quando gli fu comunicato che poteva camminare mi disse a bassa voce: “…se mi rialzo dalla sedia a rotelle torno a essere uno normale, mentre in sedia a rotelle sono il numero uno … credo che sia un prezzo piccolo da pagare per un grande balzo in graduatoria!”. E non si alzò più. Per vedere il video clicca qui

Come LinkedIn può aiutare il marketing della Tua azienda?
O meglio 3 buone ragioni per cui LinkedIn (e non Facebook) potrebbe essere la scelta migliore per il social marketing la tua azienda Ragazzi, non c’è che dire, il fenomeno dei social network non solo è esploso ma è una realtà con la quale tutte le aziende devono fare i conti oggi se vogliono comunicare in modo efficace il valore della prorpia azienda. Una corretta strategia di social media marketing di successo si costruisce sapendo dove sono i tuoi clienti e creando una presenza proprio lì. E’ chiaro ormai da tempo che i professionisti di ogni genere che vogliono fare business con persone nuove trascorrono un sacco di tempo sui social network e che Facebook è il principale sito di networking dove ognuno di noi passa (o piuttosto, sprechiamo) il nostro tempo. Continua a leggere tutto l’articolo Come LinkedIn può aiutare il marketing della Tua azienda?.

Benvenuto nell’età dell’Oro – i miei Auguri per il Natale 2012
Oggi ho deciso di farti un bel regalo… A breve è Natale e quindi ho deciso di realizzare questo Podcast e di offrirtelo come mio personale augurio di Natale! E’ un po un esperimento, non so se ci saranno altri podcast come questo però se ti piace, e se lo preferisci all’articolo tradizionale, dimmelo e ripetiamo la pubblicazione. (altro…)
Ciao Luciano! Buon anno! Anche io sono convinta che questo 2012 sia un anno ricco di opportunità, infatti proprio domani pubblicherò sul mio blog proprio un articolo che parla di opportunità… quelle che abbiamo ogni giorno!
A presto,
Luisa
Luciano buon 2012 anche a te. L’anno 2012 sarà sicuramente il migliore.
Cordialmente
Luca
Complimenti Luciano! questo si che è creare e raccogliere delle opportunità… mi hai fatto venire in mente uno scritto di Einstein (che ho già postato su un altro gruppo, ma con il rischio di essere ripetitiva te lo mando)! in bocca al lupo per questo 2012!
La crisi
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.
La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza.
L’ inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro.
Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.
Albert Einstein – 1955
Grazie Luciano per questo articolo che condivido appieno. Non ci stiamo rendendo conto che viviamo in un’epoca dove ci sono più poortunità, non meno.
cordialmente
daniela
Luciano posso postare questo articolo su fb?
Daniela Certo che puoi postarlo su facebook in fondo all’articolo c’è anche un pulsante specifico che ti permette di condividere l’articolo su Facebook e di postarlo nei gruppi che vuoi