Potrebbero interessarti anche questi:
5 modi per fallire nella vita e negli affari
Ci sono tanti motivi per cui si verifica un fallimento. Certamente possono esserci anche molte cause ambientali. Quando le cose vanno male, è bene però concentrarsi su quello che dipende da noi, il resto risulterebbe tempo perso. Più proficuo invece analizzare quali possono essere i nostri difetti o le cose che dipendono strettamente da noi, per cambiarle.
Vediamo di fare insieme un elenco dei principali fattori che conducono al fallimento.
(altro…)
La risposta di Yougme Moon per essere differente dal gregge
Vuoi avere un’azienda capace di improvvisare?
Ami sperimentare?
Vuoi sviluppare nuovi brand in grado di arrivare al cuore del pubblico?
Youngme Monn col suo libro “Differente: il conformismo regna ma l’eccezione domina” ti aiuterà a comprendere le potenzialità del tuo brand e come è possibile posizionarsi in un modo “diverso” rispetto ai competitor. (altro…)
Paura di parlare in pubblico? Sconfiggila grazie al 7 consigli dell’attore
Parlare in pubblico per te è una vera tragedia? Hai tante idee ma non hai il coraggio di condividerle?
Sudorazione in eccesso, battito accelerato, lingua pastosa, sensazione di svenimento: ecco alcuni dei sintomi della fobia di parlare in pubblico. Ti senti come paralizzato, hai l’impressione che la testa si sia svuotata e senza volerlo, diventi protagonista di un’imbarazzante scena muta.
Oggi giorno sono sempre di più le situazioni, formali ed informali, che ti porteranno a parlare davanti ad un platea, piccola o grande che sia. Colloqui di lavoro, conferenze in azienda, presentazioni di progetti, serate con gli amici nei locali.
Non permettere alla tua paura di bloccarti e perdere così occasioni irripetibili. Grazie al metodo dell’attore, parlare in pubblico diventerà semplice come bere un bicchiere d’acqua!
(altro…)
Motivazione: 10 Mosse per rigenerare la tua Spinta motivazionale
La tua motivazione ha subito un cambiamento sotto stress?
Ti senti demotivato quando sei sotto pressione?
Ultimamente ti capita spesso di pensare a quando non eri stressato e ti sentivi tanto motivato a fare tutto? E ora invece hai perso la motivazione praticamente verso qualunque cosa. Ti piacerebbe risolvere questo problema e ritrovare anche la motivazione sotto stress?
Basta poco per perdere la motivazione, ad esempio come quando ti iscrivi in palestra, dopo un mese che ci vai, ti senti già più in forma e quindi ti trovi precocemente a pensare che se salti un giorno non succede nulla, eppure in pochi giorni questa cosa diventa una consuetudine.
E in pochi giorni ti ritrovi di già ad aver perso la buona abitudine di andare in palestra, così in poco tempo perdi la tua motivazione a fare le cose importanti per te, soprattutto quando sei preso da tante cose e sei stressato dal lavoro.
La stessa cosa in pratica la fai per tutti tuoi buoni propositi, che si tratti di andare a correre o di iniziare la dieta, c’è sempre qualcosa di più importante che scavalca ogni tua motivazione. (altro…)