da tutti noi Buon 2016
Potrebbero interessarti anche questi:

Gestione del tempo : 5 strategie per rendere le tue giornate più produttive
In molti pensano erroneamente che gestione del tempo significhi imparare a riempire le giornate di cose da fare! La mia filosofia sulla produttività e sulla gestione del tempo è questa: Essere produttivi non ha nulla a che vedere con il numero di cose che si riescono a fare ogni giorno. Produttività per me, significa essere più impegnati, focalizzati e concentrati in quello che si sta facendo. Ottenere di più con un minor dispendio di risorse, questo dovrebbe essere il riferimento di ogni sistema di Gestione del Tempo. (altro…)

Burnout: Prevenzione dello Stress lavoro correlato
Soffri di burnout? Ti capita di sentire che all’improvviso non sei più in grado di svolgere il tuo lavoro come hai sempre fatto? Di sentirti di punto in bianco logorato dal lavoro? Che cos’è il burnout Il termine inglese burnout, che indica questo stato, letteralmente significa bruciarsi. Si sviluppa un lento processo di logoramento e di decadenza psicofisica, tale stato è dovuto alla mancanza di energie e vengono meno tutte quelle risorse per combattere lo stress lavorativo con le sue scadenze e richieste. Chi ne soffre Inizialmente si è pensato che il burnout fosse legato soltanto alle professioni di aiuto e/o di emergenza, negli anni invece si è visto che, persone affette da burnout si riscontrano praticamente in ogni categoria lavorativa, con lievi sintomatologie diverse. (altro…)

Come Formulare la domanda di chiusura in una vendita?
Quello che segue è un guest post di Rocco Lanatà che recensisce il nuovo libro Ronald Joseph Kule “Vendere: meglio, più facilmente e con maestria”. (altro…)

Intelligenza emotiva: 5 fattori del tuo successo
Sei un leader? Ti piacerebbe esserlo? Probabilmente starai pensando che per esserlo hai bisogno di una buona intelligenza cognitiva e di un bagaglio di competenze tecniche così da diventare una persona di successo. In realtà quello che non tutti sanno è il ruolo giocato dall’intelligenza emotiva che a volte pesa anche di più rispetto al quoziente intellettivo. Potresti rimanere stupito da quanto sia necessaria l’intelligenza emotiva per raggiungere alti livelli di successo. Presta attenzione. (altro…)