Carriera Professione

Pnl per il Benessere di Bandler e Thomson – Recensione

Pnl per il Benessere di Bandler e Thomson
1

PNL PER IL BENESSERE – Come vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica” di Richard BANDLER e Garner Thomson è un vero e proprio programma per vivere felici, per “praticare la felicità“, che ti permetterà di costruire un presente in cui valga davvero la pena vivere.
Anche per vivere felici è utile una certa programmazione. Infatti il benessere NON è uno stato di grazia che si conquista per casoè un processo in continuo diveniredi cui sei responsabile ogni giorno.
Richard Bandlerpadre e genio creativo della PNL, nel suo splendido libro “PNL per il benessere”, ti suggerisce la ricetta della Programmazione NeuroLinguistica per vivere meglio.
Come fanno le persone a vivere bene? Questo testo contiene nuove intuizioni, spunti ed ESERCIZI insieme a una lunga lista di ricerche scientifiche a sostegno di ciò che la PNL applica da 40 anni, ed è senza dubbio un’ulteriore occasione per arricchire la tua vita .di conoscenze e strumenti indispensabili.


Modifica il processo stesso del pensare a vantaggio del tuo benessere e della tua felicità

Garner Thomson, allievo per oltre 10 anni di Richard Bandler, è psicoterapeuta e co-autore del libro “PNL per i medici“.
Questo libro ti spiega come rapportarti al tuo benessere e ti guida in quel percorso consapevole e intenzionale chiamato “vivere felici”.
I due grandi autori ti invitano a “immergerti” in queste pagine con il desiderio di diventare pienamente consapevole e responsabile dei tuoi pensieri, delle tue convinzioni e delle tue azioni.

La Programmazione NeuroLinguistica (PNL) indica 3 processi fondamentali dell’agire e dell’interagire tra esseri umani: la neurologia, la comunicazione e il comportamento.

Il modo in cui comunichi con te stesso e con gli altri (Linguistica) ha un effetto sul sistema nervoso a tutti i livelli (Neuro). Questa particolarità consente di creare nuovi modelli comportamentali (Programmazione).
Più i tuoi processi interiori sono efficacipiù gratificante e piacevole può essere la tua vita.
La comprensione dei principi della PNL permette a chiunque voglia studiare l’eccellenza umana di acquisire e sviluppare gli strumenti necessari a creare nuovi e stimolanti modelli di cambiamento.

“La PNL può essere definita come l’arte e la scienza dell’eccellenza, o lo studio dell’esperienza soggettiva. Comunque scegli di descriverla, la PNL è lo strumento principe da cui partire per creare nuovi strumenti con cui realizzare specifici obiettivi.
E, cosa ancor più importante, questi strumenti sono alla portata di tuttiNon sono riservati all’uso esclusivo di consulenti, terapeuti, coach o altri agenti del cambiamento: sono pensati anche per ciascuno di voi.

La buona notizia è che la stanza piena di meraviglie tecnologiche di cui sopra l’avete giàè il vostro CERVELLO.
La PNL, così come è presentata in questo libro, vi fornirà le chiavi per usare il vostro cervello in modo facile ed efficace.”
Richard Bandler e Garner Thomson

All’inizio gli autori ti spiegano come sei diventato la persona che sei, per poi mostrarti come diventare la persona che puoi essere.
Scoprirai modi semplici ed estremamente efficaci di usare il cervello così che possa operare al meglio, producendo neurotrasmettitori di qualità, attivando al meglio le sinapsi per creare immagini più nitide di ciò che desideri, da usare come stimolo per la tua crescita.

Il libro è formato da due parti:
1) “COME SEI DIVENTATO… LA PERSONA CHE SEI
2) “COME DIVENTARE… LA PERSONA CHE POTETE ESSERE“.

Alla fine delle due parti seguono i “10 Buoni Consigli” e, in conclusione, i 44 ESERCIZI da non sottovalutare, ma da applicare.

1° capitolo: LE QUATTRO CONDIZIONI PER VIVERE FELICI. Sono chiamate anche regole:
1- Responsabilità;
2- Proattività;
3- Acutezza sensoriale;
4- Adattabilità.
2° capitolo: LA RICERCA DELLA FELICITA’: cosa funziona e cosa non funziona.
Inseguire “quella cosa” chiamata felicità: Ecco I SETTE INGREDIENTI DELLA FELICITA’:
1- I vostri genitori
2- Una destinazione a cui mirare
3- Avere denaro
4- Avere degli amici
5- Avere delle scelte
6- Vivere qui e ora
7- Avere uno scopo.
3° capitolo: CREARE UN MONDO IN CUI VALGA LA PENA VIVERE
4° capitolo: PAURA, SENSAZIONI E FAMILIARITA’

5° capitolo: SAPERE, CREDERE E COMPRENDERE

6° capitolo: L’USO E L’ABUSO DELLA MEMORIA
7° capitolo: SIGNIFICATO, SCOPO E PERSEVERANZA
8° capitolo: I VOSTRI BISOGNI ESSENZIALI

9° capitolo: IMPEGNO, SICUREZZA E COMPULSIVITA’

10° capitolo: SODDISFARE I PROPRI BISOGNI
11° capitolo: TROVARE IL PROPRIO SCOPO E LA PROPRIA MISSION
“Cosa hanno a che fare la mission e lo scopo di un’azienda con coloro che sanno Vivere Felici? La risposta è: TUTTO!… Per avere successo studiate le persone di successo.
E’ nostra convinzione che scopo e mission spieghino sia il “perchè” sia il “come” esse raggiungano il successo.”
12° capitolo: IMPARARE A VIVERE NEL TEMPO
13° capitolo: PASSARE DA DOVE CI SI TROVA A DOVE SI DESIDERA ESSERE

14° capitolo: COME RENDERE LA VITA A PROVA DI FUTURO

15° capitolo: METTERE TUTTO INSIEME

“Il messaggio più importante che vorremmo rimanesse da questo libro è:
“SE SIETE STANCHI MORTI DI SENTIRVI STANCHI MORTI, E’ GIUNTO IL MOMENTO DI SMETTERE DI RIMANDARE TUTTO QUELLO CHE AVETE RIMANDATO“…
Se vi interessa trasformare la vostra vita e se siete pronti a investire il tempo e l’energia per seguire i consigli che vi daremo, non soltanto arriverete a capire i principi alla base di questo libro, ma sarete in grado di installare e utilizzare sistemi su misura con cui potrete liberarvi dalle convinzioni e dai comportamenti negativi e limitanti.”
Ecco le mie citazioni preferite da PNL PER IL BENESSERE
La GRATITUDINE è un meraviglioso stato d’animo che vi permette di individuare e apprezzare tutto ciò che vi rende felici d’esser vivi, incluse le persone che avete vicino.
Si tratta di un potente strumento per creare un contatto con gli altri e per favorire salute e miglioramento…
Spesso la felicità sta più nel procedere verso l’obiettivoche nel raggiungerlo

Le persone OTTIMISTE ottengono risultati migliori praticamente in ogni ambito della vita, rispetto alle loro pessimistiche controparti. Non si tratta di farsi illudere da false speranze, né di negare la realtà dei fatti.
Si tratta invece di incoraggiare la convinzione che le cose possano migliorare: il risultato è che, quasi sempre, lo faranno.”
Richard Bandler e Garner Thomson

PNL per il Benessere - Libro

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere


gplus-profile-picture
Luciano Cassese
Luciano Cassese CEO Fosforo24 Fondatore ed editore di Professioneformatore.it Trainer, Speaker, Self Marketing Coach, Imprenditore On Line Appassionato Marketing, Sviluppo Personale, Meditazione
You may also like
Time Management per chi lavora da casa
5 strategie per vendere le tue idee di successo

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

[gform id="1" title="true" description="true"]
[gform id="1" title="true" description="true"]