Potrebbero interessarti anche questi:
Stress: reazioni e strategie di coping
Sai cosa causa lo stress?
Quali sono i fattori che ti provocano stress?
Lo stress può essere causato da diversi fattori, ecco quali:
Fattori ambientali: come ad esempio, la mancanza di un tetto quando è impossibile soddisfare i bisogni primari, la presenza un ambiente particolarmente rumoroso e/o illuminato, grossi sbalzi di temperatura, un clima sfavorevole con caldo o freddo acuto.
Calamità naturali.
Fattori fisici: abuso di sostanze, menomazioni, malesseri, perché quando c’è una malattia, tutto l’organismo, per difendersi, genera uno stato di tensione protratto che induce stress.
Eventi della vita: come la preparazione di una cerimonia, oppure un divorzio un pensionamento.
E quali sono i sintomi dello stress? (altro…)
7 consigli essenziali per cominciare a scrivere
Ti piacerebbe scrivere su un blog e non sai da dove cominciare?
Vuoi diventare un autore di successo?
Desideri scrivere un libro, ma tutti i tuoi tentativi non hanno prodotto i frutti sperati?
Anche a te è capitato di sperimentare la terribile frustrazione di metterti alla tastiera del pc per cominciare a scrivere e di dover accantonare presto l’idea, insoddisfatto dei tuoi risultati?
Vuoi rendere pubblici i tuoi pensieri ed alimentare dibattiti on-line?
Oggi gli enormi progressi della tecnologia ed il fenomeno della “interconnessione globale”, resa possibile attraverso Internet, ti consentono di raggiungere un pubblico di massa in modo facile e veloce. Stando dietro ad uno schermo ed una tastiera, le tue opinioni possono viaggiare rapidamente nel mondo, raccogliendo slancio e stimolando pareri da ogni angolo del pianeta. (altro…)
10 Mosse per ottenere grandi risultati per il marketing della tua azienda con LinkedIn
LinkedIn continua a crescere sempre di più, sia per numero di iscritti (ora ha 135 milioni di membri mentre questa estate quando ho scritto il mio manuale ne contava 110) che per traffico web (11° negli USA, 13° nel mondo).
Per il tuo 2012 l’obiettivo principale è fare in modo che LinkedIn sia visto non più solo come un paradiso per chi cerca lavoro, ma come “IL luogo migliore per fare social business B2B”.
Come ho scritto più volte sul mio Manuale “linkedin-marketing-tips”, Esistono moltissimi modi in cui professionisti e imprenditori possono sfruttare al meglio LinkedIn per generare nuovi contatti, rafforzare nel pubblico la percezione del proprio brand fidelizzare i clienti, incrementare il traffico targettizzato verso il proprio sito e perché no concludere anche nuovi affari.
In questo articolo, tra i tanti suggerimenti che ho codificato nel mio testo te ne propongo 10 che, se seguiti, troverai molto utili per lo sviluppo del tuo business:
10 Mosse per ottenere grandi risultati per il marketing della tua azienda con LinkedIn.
Conosci il fattore FORTUNA ?
Il fattore fortuna di Richard Wiseman (2003) è un libro rivoluzionario sulla fortuna e le leggi che la regolano.
Perché alcuni hanno una vita di successo e altri no? E’ possibile capovolgere la sorte e costruire un futuro migliore? Che cosa rende alcune persone più ricche e più realizzate? Per quale motivo sembra che certi individui prendano sempre le decisioni giuste? Alcune persone sembrano effettivamente più fortunate di altre, eppure come psicologo Wiseman non era disposto ad accettare il “destino” o il fatto che l’universo si accanisse contro determinate persone, lasciandone in pace altre; ciononostante, quando ha avviato la sua ricerca sulla fortuna a livello empirico Wiseman è rimasto colpito dalla costanza con cui la gente ha avuto fortuna oppure no. Alcuni soggetti da lui esaminati avevano avuto molteplici incidenti automobilistici e subìto numerosi abusi, mentre altri avevano incontrato presto la persona giusta e avuto una carriera di successo. È proprio vero che la fortuna favorisce alcuni rispetto ad altri, oppure è possibile individuare le cause che determinano il livello di fortuna? (altro…)