Potrebbero interessarti anche questi:
Leonardo Evangelista – intervista
Testimonianza di Leonardo Evangelista del 30.Apr.2009
Per scaricare l’intervista clicca qui
Leonardo Evangelista
Formatore e Orientatore Per chi non lo conosce ancora , Leonardo evangelista è autore del sito www.orientamento.it è stato presidente di ASSIPRO Associazione Italiana Professionisti dell’Orientamento . Ha realizzato varie guide per l’orientamento, i contenuti dei siti www.orientamento.it, www.aiuto.net, www.guidalavoro.net, www.professioneorientamento.it Nel 2005 Con la Edizioni Sonda, ha pubblicato “Professione Orientamento”. Una guida per chi vuole inserirsi nel settore , un vero e proprio manuale per gli orientatori possiamo definirlo. (altro…)
Clienti o Client?
Una domanda fondamentale che tutti gli avvocati dovrebbero porsi non solo quando impostano il proprio Marketing o quando sono alla ricerca di clienti, ma almeno una volta l’anno è:
“Quanto sono collegato da un punto di vista commerciale ai miei clienti?” Reputo questa domanda fondamentale per il marketing del proprio studio legale. Chiediti : quanto la relazione tra te e il cliente è diretta o è mediata da uno, due o tre livelli di separazione? Sei tu che parli e comunichi con i tuoi clienti o lasci che parlino solo con la segretaria, o con il segnalatore che te lo ha fatto conoscere? È fondamentale che tu accorci quanto più possibile la distanza tra te e il tuo cliente. (altro…)
Memoria e Stress: la scienza sostiene che sono correlate
Ti sei mai chiesto se i tuoi vuoti di memoria siano causati dallo stress?
Che effetto ha lo stress sul cervello?
Ormone dello stress e perdita della memoria
Uno studio del 2010 condotto dall’università dello Iowa ha riscontrato l’esistenza di una connessione fra l’ormone dello stress e la perdita della memoria a breve termine e che lo stress cronico riduce le capacità della memoria spaziale di ricordare dove sono gli oggetti.
La produzione momentanea ed in eccesso di cortisolo riduce le sinapsi nella corteccia prefrontale, area del cervello dove viene localizzata la memoria a breve termine.
Secondo l’università di Berkeley lo stress cronico comporta cambiamenti cronici nella struttura celebrale. Lo studio mostra che lo stress induce inizialmente la creazione di nuove cellule responsabili del buon funzionamento della memoria, solo se lo stress si manifesta in maniera discontinua. (altro…)
Come LinkedIn può aiutare il marketing della Tua azienda?
O meglio 3 buone ragioni per cui LinkedIn (e non Facebook) potrebbe essere la scelta migliore per il social marketing la tua azienda
Ragazzi, non c’è che dire, il fenomeno dei social network non solo è esploso ma è una realtà con la quale tutte le aziende devono fare i conti oggi se vogliono comunicare in modo efficace il valore della prorpia azienda.
Una corretta strategia di social media marketing di successo si costruisce sapendo dove sono i tuoi clienti e creando una presenza proprio lì.
E’ chiaro ormai da tempo che i professionisti di ogni genere che vogliono fare business con persone nuove trascorrono un sacco di tempo sui social network e che Facebook è il principale sito di networking dove ognuno di noi passa (o piuttosto, sprechiamo) il nostro tempo.
Continua a leggere tutto l’articolo Come LinkedIn può aiutare il marketing della Tua azienda?.