Prometti a te stesso
Potrebbero interessarti anche questi:

Copywriting: 3 steps per scrivere copy velocemente
Ti piacerebbe scrivere copy in tempi super ristretti? Anche tu hai provato la terribile sensazione di “blocco” davanti alla tastiera del pc, quando ti sei apprestato ad elaborare messaggi a carattere promozionale? Vorresti aiutare la tua creatività per la ricerca di nuovi spunti ed idee? Grazie a questi 3 semplici steps puoi dire addio allo stress e mettere da parte l’ansia del tempo che incalza! (altro…)

Trovare Lavoro Anche con Questa Crisi
Cercare e cambiare lavoro non è mai stato così tanto facile e stimolante! Il nuovo ebook di ProfessioneFormatore.it ! Lavoro; trovarlo e cambiarlo anche con questa crisi è la guida per chi è alla ricerca di lavoro e di nuove occasioni professionali. Clicca qui La guida gratuita che ho reso disponibile per ildownload (altro…)

Come stabilire il TUO giusto prezzo
Il prezzo è un aspetto molto importante nell’ambito della comunicazione per la vendita, oltre a essere la base naturalmente dei tuoi ricavi e i dei tuoi guadagni netti. Diciamo subito che non esiste una regola uguale per tutti, per stabilire il prezzo. Ogni settore, prodotto o servizio ha le sue modalità di costruire il prezzo finale. Nel caso di un prodotto, il prezzo è il risultato di una serie di elementi, tra cui: il costo delle materie prime, la mano d’opera, l’ammortamento dei macchinari, il trasporto e il tuo tempo per creare il prodotto. Nel caso di un servizio, il calcolo è un po’ più soggettivo e ci sarebbero anche più elementi da considerare. Generalmente, si procede calcolando un costo orario. Però questa procedura ha delle controindicazioni, perché limita le possibilità di guadagno per un professionista, dati il numero limitato di ore che può lavorare e il numero complessivo di clienti che in quell’arco di tempo può servire. Inoltre, c’è da dire che il tuo cliente potenziale non ha nessun riferimento con cui confrontare il numero di ore che gli preventivi per la realizzazione del lavoro. Perché per un certo lavoro ci vogliono 24 ore di lavoro e non 12? E’ un po’ questa la questione che si pone quando chiedi di farti pagare a orario. Il cliente ha un elemento di dubbio e incertezza in più. (altro…)

Video per la formazione: opportunità? no grazie
Continua il giro delle scene che divertono e allo stesso tempo “insegnano” . Tratto dal film “scemo e più scemo” , il finale in cui si imbattono i due protagonisti fa riflettere su quante opportunità abbiamo lasciato correre nella nostra vita . (altro…)