Quello che conta: il vademecum del successo in 7 punti
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Sai che lo stress è causa di malesseri fisici e psicologici? Sai che è possibile intervenire sullo stress in modo funzionale? Conosci l’esperienza della Smilovits? La giornalista Anjelica Smilovits racconta di come si sia ammalata a causa dello stress, ci racconta di come ha vissuto le varie fasi dello stress e di come poi sia riuscita a superarlo. Anjelica dice che si è ammalata per un lungo tempo dopo aver vissuto prolungati ed intensi momenti di stress, questo spiega è avvenuto, poiché all’epoca non aveva ancora imparato ad influire sullo stress in maniera funzionale. Come ha vissuto lo stress la Smilovits? (altro…)
Video per la formazione – A proposito di Steve
Anche questa settimana l’ appuntamento con i “Video Per la formazione“. Quest’oggi uno spezzone del film “A proposito di Steve“. (altro…)
LinkedIn apre una sede in Italia !
Finalmente LinkedIn è un impresa anche un po’ Italiana. Ha aperto ieri ufficialmente la sede italiana di Linkedin Italia. Dopo Parigi, Stoccolma, Londra, Dublino, Amsterdam e Monaco, LinkedIn apre una sede anche in Italia, a Milano, sotto la guida di Marcello Albergoni che, per sua stessa ammissione è stato contattato proprio su questo incredibile social network. Con 135 milioni di iscritti, un fatturato di 139 milioni di dollari nello scorso trimestre e una crescita del 126% anno su anno, Linkedin è il più grande social network network professionale al mondo. Leggi tutto su LinkedIn Sbarca in Italia !.
TRAINER A 360°: LE BASI DEL MARKETING SEMPLIFICATO
Il mondo è cambiato Ci sono due concetti importanti che devi capire, prima di andare a fondo in questa lezione. Prima di tutto, non puoi saltare dalla sedia ogni volta che senti la parola “marketing” Il marketing ha molte forme e io da anni, anzi, decenni, applico quella più congeniale a chi ama occuparsi del proprio lavoro, dello studio, della creazione di know how. Quindi non sarà poi così tremendo il nostro viaggio assieme nello studio e approfondimento del marketing del formatore. Secondo, devi capire che da anni ormai, non sei più nel mercato dei seminari e della formazione. Sei nel mercato dell’informazione e anche l’informazione, come il marketing, può avere molte forme. Dunque, non dovresti ragionare solo in termini di seminari “live”, dal vivo, ma tu puoi e dovresti guadagnare anche online, impacchettando la tua conoscenza in programmi e “infoprodotti” per i tuoi clienti. Devi trasformare quello che è nella tua mente in qualcosa di tangibile. Webinar / Videotraining… Special report / Summary … Audiotraining, Audiosummary/ Podcast… Mappe mentali /Checklist … Spesso mi viene chiesto perché produco il mio capitale intellettuale, in così tante forme così facilmente accessibili. E la risposta è: Voglio essere oggetto di interesse e attenzione attraverso nuove idee e vero valore. Le proprietà intellettuali in qualunque forma sono il biglietto da visita dei formatori eccellenti. Non voglio creare alcuna barriera all’ingresso alla mia proprietà intellettuale. I BENEFICI DEGLI INFOPRODOTTI DIGITALI Permettono ai partecipanti di continuare nella crescita iniziata con libri/corsi/coaching ; Forniscono valore aggiunto e entrate supplementari; Producono entrate da parte di chi non vuole o non può assistere agli eventi dal vivo; Procurano credibilità, visibilità e contribuiscono a creare il brand; Sono una manifestazione di leadership di pensiero; MA Se sono mal realizzati abbattono la tua credibilità e immagine; La chiave della vendita dei prodotti/servizi di un formatore, sia dal vivo che digitali, è nella loro creazione. L’errore è pensare in termini di prodotti o servizi da offrire ai clienti, invece che di soluzioni a problemi urgenti e pressanti del tuo mercato. Meglio specificare: dar vita a soluzioni irresistibili non è frutto di intuito o fortuna ma di strategie da seguire e applicare. Fissa bene in mente i 2 principali modi per creare Vero Valore: 1) Risolvere problemi (bisogni, frustrazioni) 2) Rispondere a desideri (spesso inconsci) Ecco quindi le 2 domande leggendarie per capire cosa creare (e poi come relazionarti nel marketing) Qual è la più grande frustrazione della tua nicchia di mercato? Qual è il più grande desiderio della tua nicchia di mercato? (Ricorda che le persone comprano sulle emozioni e poi giustificano con la ragione) Conoscere e studiare tutto il possibile del tuo prospect, è importantissimo per poi incorporare nel tuo marketing le informazioni chiave e così relazionarti al meglio. La maggior parte dei tuoi prospects: Non sta avendo successo in…/Ha molta paura di…/Non ha idea di come… Combatterebbe per …/ Da valore enorme a…/ Ha l’obiettivo di… E’ anche importante conoscere bene i competitor per poi differenziarti il più possibile. In sintesi: guarda ciò che fanno i tuoi competitor e non fare le stesse cose (è esattamente l’opposto di quello che fa la maggioranza di esperti, formatori, coach… non ben pagati!) Fai un benchmarking del tuo mercato con queste 7 domande: Quali problemi comuni esistono? (incorporali nei tuoi prodotti/servizi e nel marketing) Quali soluzioni comuni esistono? (differenziati nei tuoi prodotti/servizi) Quali benefici gli promettono? (studia le lettere di vendita e testimonianze) Quali bonus gli offrono? Quali prezzi sono dominanti? Quali termini e condizioni di pagamento? Come gli stanno vendendo? Qual è il flusso di vendita? E ora immagina una lettera di presentazione di un prodotto/servizio, creata mettendo insieme le risposte ottenute dalle precedenti domande…sarebbe esplosivo! I’ve got your back, Max PS: se vuoi capirci di più di marketing per la formazione, o vuoi iniziare a promuoverti nel modo più giusto e profittevole distinguendoti dalla massa dei formatori mediocri, allora dai un’occhiata al mio corso Trainer Legend: CLICCA QUI per Trainer Legend PPS: scopri lo Shine Club, la prima membership interamente dedicata a Oratori e Formatori: CLICCA QUI per Shine Club