Potrebbero interessarti anche questi:
Il segreto della motivazione: l’insegnamento di Alex Zanardi
Alex Zanardi è il più grande esempio contemporaneo di come la motivazione possa portare a grandissimi risultati. Alex rappresenta il più fulgido esempio di individuo che ha letteralmente travalicato i limiti del proprio corpo per arrivare lì dove sembrava impossibile solo immaginare: nel suo caso a risaltare non sono le parole e la retorica ma i fatti e le azioni concrete, che l’hanno portato a reinventarsi e a riscoprire se stesso.
Come ci è riuscito?
(altro…)
5 Principi Fondamentali per Creare Ricchezza
Sono da poco tornato dal Millionaire Mind Intensive di T. Harv Heker e voglio condividere con te parte di questa esaltante esperienza. Eh si! anche io, mi sono fatto sedurre dal fenomeno Heker, lo ammetto!
Sono arrivato con grande scetticismo alla fiera di Rimini, in quanto non ho mai creduto alla efficacia della formazione urlata a enormi platee di oltre 3000 persone ma, devo essere sincero è stata proprio una gran bella esperienza. Non solo mi sono ricreduto ma, mi sono anche divertito un mondo e sono tornato arricchito, per il momento, in termini di competenze e motivazione, e mi auguro, presto, anche in termini monetari . (altro…)
Copywriting: 3 Pilastri dello storytelling management
Conosci l’importanza dello storytelling per promuovere e posizionare nel mercato nuovi prodotti o idee?
Negli Stati Uniti e in gran parte dell’Europa lo storytelling è grandemente sviluppato.
Quanto conta una buona storia per il tuo copywriting e qual è il suo scopo?
Sai che le persone provano diffidenza verso la pubblicità, ma adorano le storie?
Voglio rivelarti una grande verità: niente può mettere la quinta marcia al tuo copywriting ed al tuo marketing in generale più di un ottimo lavoro di storytelling.
Noi esseri umani siamo attratti in modo irresistibile dalle storie. Se una storia ha quel giusto inizio, quel giusto piglio, una volta che hai cominciato a leggerla sarà impossibile smettere o lasciare a metà la lettura.
Ecco perché il tuo prodotto non può non avere una storia!
È fondamentale che tu trovi la tua storia, la storia di te collegata al tuo prodotto, alla sua scoperta. Descrivi te stesso in rapporto al tuo prodotto: che cos’era per te quel determinato problema prima che tu stesso lo risolvessi e ne scoprissi la soluzione? (altro…)
Come avere successo con 12 sane abitudini
Cosa significa per te “Avere Successo“? In cosa si concretizza? per alcuni vuol dire raggiungere uno status professionale, per altri la serenità familiare, per altri la libertà finanziaria, per altri ancora vuol dire realizzare un sogno.
Qualunque sia la definizione emotiva personale che associ alla frase “avere successo” penso che tu possa concordare con me quando dico che: le persone associano a questa parola una serie di concetti quali: appagamento, felicità, espressione dei propri desideri, senso di realizzazione ed è un argomento stimolante ed interessante da discutere.
Il successo non nasce da un evento fortuito, ma da azioni ispirate che ti spingono a valorizzare i tuoi punti di forza. In altre parole per avere successo occorre focalizzarsi su quelle piccole differenze che opportunamente valorizzate aiutano a distinguerci dalla massa.
Per avviarsi lungo la strada di chi ha deciso di avere successo è utile chiedersi quali siano gli aspetti chiave che ci distinguono dalla folla! Ecco di seguito 12 abitudini da sviluppare nel corso dell’anno per compiere un passo in più verso il nostro personale successo.
(altro…)
Buon rientro Luciano! 🙂
Fantastiche le foto… ora mi ascolto questo mp3!
1abbraccio a te e tutti!
Josè
Ben rientrato Luciano,
Come sai ti seguo da un pò…questo viaggio è anche un mio sogno che realizzerò ben presto (coast to coast in auto partenza da New York). Attendo gli altri podcast… il primo è stato interessante e condivido pienamente quello che pensi…a presto
Paolo Travagnin
Ciao Luciano,
ho ascoltato con grande piacere questo tuo podcast, che ho trovato molto interessante. Come al solito da te si può solo imparare.
Continua così…
Ciao a tutti.
Grande post molto utile.Bisogna essere diversi e trovare nuove strade.Mi rendo sempre più conto di questo fatto.Nel mio caso sono stato cosi’ fin da piccolo.Sono un contrarian,anche se non in borsa ovviamente.
Juri.