Potrebbero interessarti anche questi:
Lavoro e tempo libero: perché è importante ritagliare un momento per stare con te stesso
Sei molto generoso sul lavoro, metti tutto te stesso nelle attività complementari, e senti al contempo che qualcosa ti manca. Ti è mai capitato di provare questa sensazione? Sempre più persone soffrono di problemi legati allo stress, con forti ricadute sia sul lavoro che sulla vita privata e questo influisce negativamente sullo stato psico-fisico. Come porvi rimedio?
Gli assetti lavorativi, familiari e finanziari sono in continuo mutamento. Il mercato del lavoro cambia giorno per giorno, la disoccupazione e il precariato rendono difficile la realizzazione di una realtà familiare solida. Viene così a mancare uno dei mattoni sui quali si edifica una vita serena. Tutto ciò fa si che sempre più persone siano portate ad accettare condizioni occupazionali ai limiti della “normalità”.
Spesso percepiamo i luoghi di lavoro come spazi angusti dove ci si sente sempre più sotto pressione. Ciò contribuisce a creare, insieme a tanti altri fattori, una situazione di stress che influisce negativamente sullo stato psico-fisico oltre che sulla produttività lavorativa.
(altro…)
Gestione del Tempo : 20 Consigli per Ottimizzarla
Come puoi ottimizzare la tua capacità gestione del tempo?
Quante ore utilizzabili ci sono in una giornata e come le utilizzi?
Ti piacerebbe avere una giornata più lunga per poter fare tante cose?
Il tempo utilizzabile per fare le cose in una giornata media è di circa 8/9 ore, talvolta le ore effettive davvero utilizzabili scendono a 7/6.
Dato che la giornata rimane sempre la stessa, è comunque possibile riuscire a fare tante cose nell’arco di una giornata?
Qual è la tua concezione del tempo?
È possibile, molto però dipende anche dalla tua personale considerazione sulla nozione del tempo. (altro…)
Riservato agli Avvocati di Grande Successo o aspiranti tali !
Quale è la differenza tra un avvocato “comune” ed un avvocato di grandissimo successo?.
Quale è la differenza tra il tuo e un grande Studio Legale, che consente al titolare di vivere in una lussuosa villa vicino al mare, guidare una splendida automobile ed avere tantissimo tempo a disposizione da dedicare a se stesso, ai propri affetti, ai propri familiari e, perché no, ai propri hobby? (altro…)
Istruzioni di Vita dal Monaco che Vendette la Sua Ferrari
“Istruzioni di Vita dal Monaco che Vendette la Sua Ferrari – Libera il leader che si trova in te e in tuo figlio” di Robin SHARMA è uno splendido libro che rivela un sistema semplice, ma straordinariamente efficace, per liberare il potenziale naturale del leader che giace dentro di noi fin dalla più tenera età.
Robin Sharma, esperto di fama internazionale di strategie di sviluppo personale, è uno degli esperti di leadership più rispettati del mondo e blogger famoso. I suoi bestseller sono in cima alle classifiche internazionali dei libri più venduti in oltre 70 lingue (è uno degli autori più letti del mondo):
“Il Monaco che vendette la sua Ferrari” (ha venduto oltre 3 milioni di copie), “Il Leader che Non Aveva Titoli“, “La Tua Grande Occasione“, “Il Santo, il Surfista e l’Amministratore Delegato” (il mio preferito), “Una Vita Inimitabile“…
Inoltre Robin Sharma viene continuamente richiesto in tutto il mondo come principale oratore per lo sviluppo dei leader a tutti i livelli.
E’ convinto che tutti abbiamo il potenziale per raggiungere grandi risultati e condurre un’esistenza ricca di gioia, soddisfazioni e felicità pura. In alcuni di noi questo potenziale giace addormentato nel profondo: sta solo aspettando di uscire allo scoperto per essere messo alla prova.
Questo libro è un ottimo strumento che ti servirà per sviluppare al massimo il tuo enorme potenziale. Accetta la sfida e abbi il coraggio di “vivere alla grande“.
(altro…)
Breve…intenso…esorta…a non perdere mai la fiducia in te stesso….viviamo di sogni e di speranze: se ci facciamo scoraggiare, il nostro sogno ci lascia e ………lo prende qualcun’altro….e va benene lo stesso, purchè noi lo sostituiamo con altri 2!
Sto cercando video, un pò nuovi, sulla leadership x mostrare in aula a giovani neolaureati durante un Master…..suggerimenti?
Thanks in advance from Piero….ciao Luciano
Spesso la gente non si pone degli obiettivi perché non capisce l’importanza di averne degli obiettivi e di raggiungerli. Qualcuno non sa nemmeno cosa siamo (li confonde con i sogni …). Il brutto è che spesso, tanti si lasciano rubare sia i sogni che la forza o la motivazione per arrivare ai propri obiettivi.
Per questo tanti si sentono infelici o frustrati.
Per Piero … se vuoi altri video motivazionali sulla leadership, guarda i film “Affrontando i giganti”, “Fireproof”, “Courageous”, “Coach Carter”, “La legenda di Bagger Vance”, “Invictus” o “The Grace Card” … sono degli ottimi film che sviluppano non solo il tema della leadership, ma anche altri temi importanti della vita di tutti i giorni, come la comunicazione efficace nella coppia o con gli altri, l’amore vero, la giustizia, il rispetto … se vedi solo un piccolo filmato tratto dal film, rischi di perdere tanto altro … dopo che hai visto il film per intero puoi apprezzare anche meglio certi estratti! Ciao!