Life Style

Il Segreto di Rhonda Byrne per ottenere dalla vita ciò che vuoi

0

Nella tua vita, senti che tutto va storto?

Ai guai si sommano altri guai in una catena di eventi che sembra destinata a distruggerti?

E se ti dicessi che esiste un segreto per uscire da ogni difficoltà e ottenere ciò che vuoi e che qualcuno ha capito quale sia e ci ha scritto pure un libro sopra?

No, non ti sto prendendo in giro e ora che ho la tua attenzione ti voglio parlare di un fortunatissimo manuale per lo sviluppo personale. Si chiama, appunto, “The Secret” (Il segreto) ed è stato tratto dall’omonimo documentario che fu il DVD più venduto su Amazon nel 2007 ed è edito anche in italiano.

L’autrice, Rhonda Byrne, non se la passava in buone acque nel periodo in cui ebbe l’illuminazione che le fece intuire il segreto per ottenere dalla vita quel che si vuole: la sua attività di produttrice televisiva era vicina al collasso, suo padre era morto da poco.

Tutto cominciò quando sua figlia le regalò una copia de La scienza del diventare ricchi di Wallace Wattles, una lettura che non la convinse subito, ma le fece avere una grande intuizione. Messa in pratica, questa intuizione, Byrne cambiò la sua vita privata e finanziaria nel giro di pochi mesi. Convinta di aver scoperto un grande “segreto” che meritasse di essere maggiormente divulgato, prese a realizzare il film e dopo il libro che ha venduto perfino di più.

Quale sarebbe questo straordinario segreto?

Un vero e proprio principio metafisico, la “Legge dell’attrazione”: qualunque cosa tu concepisca nella tua mente o attiri la tua attenzione, diventa reale. L’universo è un grande sistema di energia e tutte le energie che lo compongono vibrano ad una frequenza per via di grandi campi magnetici in connessione tra loro e in tutto questo tu attrai cose, persone e situazioni che vibrano a frequenze simili alla tua.

Se decidi di cambiare frequenza, modificando i tuoi pensieri, potrai diventare una persona diversa che attrae persone e situazioni diverse. La legge agisce sempre e comunque, che tu ci creda oppure no, ma se decidi di crederci avrai la possibilità di “immaginare la tua vita come esistente”.

Tutto ciò che devi fare è usare il “processo creativo”: chiedere all’universo formulando una domanda mentale assolutamente esplicita; aver fede, parlando, agendo e pensando come se avessi già ottenuto quello che desideri; prepararti a ottenere, gioire per ciò che sta per arrivare perché le sensazioni positive sono quelle che stimoleranno le vibrazioni necessarie perché il tuo desiderio si realizzi.

L’universo crea e si trasforma senza sforzo: per questo devi eliminare ogni forzatura nei tuoi pensieri e nelle tue decisioni, la meditazione può essere molto utile a ispirarti la calma necessaria.

È importante inoltre allineare le tue azioni e le tue scelte al tuo desiderio: vuoi una particolare casa? Va’ spesso a guardarla e immagina di viverci. Non domandarti “come” la otterrai, trasmettendo così all’universo un segnale di dubbio. Ti basti sapere che la otterrai.

Quando fai di notte un viaggio che non hai mai intrapreso prima con la tua auto, non ti serve conoscere già tutto il percorso, ti basta solo che i fari illuminino sempre la tua strada. Orienta la tua vita all’amore e alla gratitudine per tutto ciò che oggi riempie la tua vita e orienterai il tuo essere a emanare vibrazioni positive: così i tuoi desideri si realizzeranno più velocemente.

Il modo più semplice per avere tutto quello che vuoi nella vita è essere e sentirti felice ora!

Vuoi diventare ricco?

Non concentrarti sul fatto di non avere abbastanza denaro, ma sulla ricchezza, confidando sul fatto che l’universo troverà il modo di fartela raggiungere.

Nel capitolo, The secret to money, Byrne cita la maniera grazie alla quale Jack Canfield non arrivò a guadagnare centomila dollari, ma fece più di un milione più avanti: attaccò un biglietto con sopra scritto “centomila dollari” al soffitto e ogni giorno immaginava come sarebbe stato averceli.

Un mese dopo, ebbe un’idea “da centomila dollari”: pubblicizzò il libro che aveva scritto su una popolare rivista americana e le vendite del libro decollarono. Non guadagnò centomila dollari, ma ci andò vicino, così Canfield spostò l’obiettivo a un milione di dollari e, a tempo debito, per il primo libro della serie Una tisana calda per l’anima il suo editore gli firmò un assegno per un valore perfino superiore a quella cifra.

 “Il segreto” non riporta indicazioni utili solo a migliorare le proprie finanze, ma anche capitoli sulla salute, sui rapporti interpersonali e su come cambiare il mondo attraverso la legge dell’attrazione.

La Legge dell’attrazione è davvero un segreto?

Le cose al mondo funzionano davvero in questo modo esatto?

Non lo so e non mi permetto di giudicarlo. Ma non posso negare nemmeno l’esempio di milioni di persone le cui convinzioni, sostenute da fede e forti emozioni, si sono trasformate in realtà.

Se oggi non sei felice, la condizione in cui ti trovi oggi non rappresenta “te”: è solo il risultato di ciò che hai fatto e pensato in passato, il tuo futuro può essere completamente diverso. Potrai pensare che “Il Segreto” sia stata solo una geniale e milionaria operazione di marketing, ma moltissime persone testimoniano di averne sperimentato i potenti effetti.

E tu, cosa sei disposto a credere?

 



Giordano Saulino Mare Aldo
Laureato in di storia dell’arte, lettore appassionato.
You may also like
Style101 Frasi ispiranti
101 Frasi ispiranti per illuminare le tue giornate
Dito punta il cielo e disegna 4 Passi per Migliorare il Tuo stile di Vita e Vivere Sereno
4 Passi per Migliorare il Tuo stile di Vita e Vivere Sereno

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria