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MLM – I 4 fondamentali per avere successo con MLM

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I 4 fondamentali per avere successo con MLM

 

Le statistiche ci dicono che oltre il 90% delle persone che cominciano l’attività di network marketing abbandonano nel primo mese di attività e solo lo 0,5% delle persone arrivano a superare i tre anni di attività e a superare i 3000 euro di rendita passiva al mese.

In qualità di formatore più volte mi sono chiesto se fosse possibile delineare  pochi elementi fondamentali predittivi per il successo di chi fa un MLM (Multilevel Marketing) ?

In altre parole più e più volte mi sono domandato quali sono gli elementi che ogni persona che fa un network deve valutare per sapere se avrà o meno successo?

I 4 Elementi predittivi del successo nel MLM (Network Marketing)

Dopo anni di esperienza ho capito che ci sono quattro punti fondamentali per avere successo nel Network Marketing:

1) La fiducia assoluta nella società dove sei distributore.

Fiducia significa che hai “SCELTO” l’azienda n base alla sua Eticità e Affidabilità. Fiducia assoluta significa che devi sapere rispondere in piena sicurezza alle domande che le persone possono farti, come ad esempio: “La società che rappresenti è una società rispettabile?”, “L’attività è realmente redditizia sia per chi la svolge part-time e sia per chi sceglie di dedicarci l’intera giornata?”, “L’azienda fornisce ottimi prodotti e li fornisce in tempo?” ,”è un’azienda affidabile?“. Per procedere speditamente e costruire il tuo business di successo dovrai rispondere sempre in positivo a tutte queste domande e questo lo potrai fare solo ed esclusivamente se hai riposto, in maniera accurata e consapevole una completa fiducia nella società che rappresenti. Se Non lo hai fatto e hai aderito solo perché te l’ha chiesto un amico, o peggio hai aderito solo per fare soldi, e quindi non sei fiducioso nell’azienda che rappresenti è necessario che tu ne trovi immediatamente una nuova. Ricorda : Per avere successo nel Network Marketing devi credere ciecamente alla società che rappresenti.

2) Devi  credere nel prodotto, o nel servizio che rappresenti.

Infatti per primo tu stesso dovresti utilizzare il prodotto, o servizio, non perché lo vendi tu, ma perché credi fermamente che è un ottimo prodotto, od un ottimo servizio. Non puoi consigliare agli altri qualcosa in cui non credi. Non si fanno le cose solo per i soldi. Se i prodotti sono per te  scadenti e non vuoi utilizzarli tu per primo,  come pensi di poter consigliare positivamente agli altri di acquistare quel prodotto, o quel servizio?

3) Devi credere nel Network Marketing, come una legittima opportunità di business.

Il network marketing non ha nulla a che vedere con le differenti truffe piramidali che si incontrano on line. Come sanno bene i miei allievi della Network Marketing Academy, lo schema Ponzi ad esempio è un sistema che prende i soldi dei nuovi distributori, o membri, per pagare i vecchi distributori, o membri senza che si sia venduto un prodotto od un servizio reale. Una società legittima come MLM, offre un prodotto reale , o un reale servizio, infatti il Network Marketing  paga solamente quando un prodotto è venduto. In pratica lo schema di Ponzi paga solo con il reclutamento di nuovi iscritti, quindi non è una cosa legittima, al contrario del Network Marketing è una legittima opportunità per fare business a casa, senza truffare nessuno.

4) Devi credere in te stesso.

In poche parole devi credere veramente che con il MLM puoi ottenere successo e alti guadagni, perché se hai dei dubbi, se non credi nelle tue capacità non otterrai il successo sperato. Quindi devi credere e devi avere molta determinazione per ottenere il successo con il MLM, non accontentarti di un secondo, terzo posto, cerca di imparare tutto su questo settore con il corso di formazione e dopo metti in atto quello che hai imparato.

Se metterai in pratica questi quattro punti, avrai successo nel Network Marketing. Ma attenzione questi punti per svilupparli come credere in te stesso, nelle tue convinzioni, non basta solo una notte, ma si acquisiscono nel tempo. Quindi anche se ci vogliono anni, mi raccomando non mollare, non scoraggiarti, perché alla fine ne varrà la pena. Quindi cerca di imparare tutto nel corso, cerca di imparare dai tuoi successi e soprattutto cerca di imparare dai tuoi errori.

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Luciano Cassese
Luciano Cassese CEO Fosforo24 Fondatore ed editore di Professioneformatore.it Trainer, Speaker, Self Marketing Coach, Imprenditore On Line Appassionato Marketing, Sviluppo Personale, Meditazione http://www.lucianocassese.it
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1 Comment
  • Mauro L. Ago 20,2014 at 22:37

    Articolo molto interessante che sintetizza alcuni degli elementi per avere successo nel network marketing, sottolineo soprattutto perseveranza ovvero la volontà di andare avanti non ostante le difficolta.
    Il consiglio che spesso do alle persone che si abbattono, perchè fanno fatica a sponsorizzare o a chiudere con successo i contatti, è quello di fissare degli obiettivi ragiungibili (ad esempio un certo guadagno da conseguire entro i primi 90 giorni). E’ un ottimo strumento per rimanere sempre motivati poichè un obiettivo troppo ambizioso (quando non si hanno ancora le competenze necessarie) può rivelarsi un boomerang nell’ipotesi – molto probabile – che tale obiettivo non venga raggiunto, infatti porterebbe ad un senso di frustrazione che a sua volta spingerebbe all’abbandono dell’attività

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