Potrebbero interessarti anche questi:
Video per la Formazione : Orgoglio e perdono
Anche questa settimana l’ appuntamento con i “Video Per la formazione“.
Come sai la rubrica è realizzata grazie alla partnership con “Il Cinema Insegna” – Formazione e crescita personale attraverso le scene dei film.
La verità è sempre liberatoria. Lasciare andare l’orgoglio e perdonare, questa è la cosa più difficile, ma anche la migliore da fare. Troppa sofferenza per trattenere la verità solo per continuare ad alimentare ego ed orgoglio. A volte, l’unica cosa che aiuta è “lasciare andare”
FEEDBACK
Piaciuto il filmato ? In che occasione lo useresti ? Vorresti suggerirne qualcun altro ? Vorresti trovare un filmato in particolare su queste pagine ? LASCIAMI UN COMMENTO !
orgoglio, ego, formazione, crescita, ascolto, empatia, verità, sincerità, correttezza, onestà , perdono, tolleranza, comunicazione
RISORSE
Sei interessato ad avere video per le tue aule?
Vuoi stupire i tuoi corsisti con filmati selezionati ed eccezionali ?
Vuoi farti ricordare dai tuoi clienti ?
Clicca qui
L’Ottimismo Logico: il segreto per vivere la vita che si desidera
“È più importante pensare in positivo o non pensare in negativo?“, con questo interrogativo Pritchett ci introduce al “l’ottimismo logico”, una forza ad ampio spettro di enorme valore per tutti gli individui, presentata come la chiave per gestire al meglio ogni situazione e per conseguire risultati effettivi.
L’ottimismo logico di cui parla Pritchett non è “il vecchio potere del pensiero positivo” rivisto e corretto: si tratta, invece, di dare il giusto peso alle cose e di gestire in modo razionale pensieri ed emozioni.
Le persone che hanno ottimismo sono più creative ed empatiche, più disponibili, più flessibili; inoltre l’ottimismo contribuisce alla buona salute. L’autore spiega come sviluppare in 12 passi un atteggiamento mentale concreto, orientato a ridurre i pensieri negativi, ad avere maggiore energia e ad accrescere la speranza, per superare anche le difficoltà e per sfruttare al meglio le opportunità della vita.
(altro…)
9 Insegnamenti di Dale Canergie per avere successo nelle relazioni
Ti piacerebbe scoprire qual è il tuo potere magico?
Vuoi diventare una persona carismatica e di successo ed avere un grande seguito?
Sai come fare per aumentare la tua capacità di persuasione?
Vuoi imparare a comunicare in maniera efficace?
Se la tua aspirazione è quella di far fruttare il tuo talento attraverso la tua capacità di comunicare in modo efficace e la tua capacità di persuasione, non puoi fare a meno degli insegnamenti di Dale Canergie. (altro…)
L’arte di chi parte (bene) di Guy Kawasaki
Ovvero … Cinque consigli per un’impresa di successo
Sei stanco di lavorare per qualcuno che sottostima le tue capacità e ti paga poco rispetto al lavoro che svolgi?
Vorresti creare la tua impresa, ma non hai le idee chiare sul campo in cui lanciarti e hai paura di fallire subito?
Stavi proprio cercando i consigli giusti per partire bene mettendoti in proprio?
Nel libro L’arte di chi parte (bene), l’imprenditore, guru e principale “evangelista” di Apple, Guy Kawasaki ne ha raccolti di molto preziosi, frutto della sua grande esperienza. Quindi…
(altro…)