Potrebbero interessarti anche questi:
Quale modello di business fa per te?
E’ sempre il momento giusto per cominciare un’attività imprenditoriale.
I motivi per cui intraprendere un lavoro che faccia leva principalmente sulle tue capacità sono tanti.
Può darsi che tu abbia maturato una grande esperienza in un certo settore, per esempio perché hai ricoperto, per molti anni, diversi ruoli in diverse imprese, imparando quasi tutti i segreti del mestiere.
Può essere che tu abbia il Know how giusto perché nella tua famiglia, per tradizione, ci si occupa di quella attività da generazioni.
Oppure potresti essere uno che ha deciso di seguire la sua passione di sempre e di investire tempo e denaro in un’attività in proprio.
Da qualunque parte provenga la tua storia devi pianificare le cose nella maniera più precisa possibile.
Il primo compito che devi portare a termine è la realizzazione di un business plan. In altre parole, devi definire un piano in cui a partire dalla descrizione del prodotto o servizio, fino al metodo di ricerca clienti, passando per il metodo di raccolta di risorse economiche ecc, ci sia tutto quello che ti serve per non partire impreparato per la tua avventura.
(altro…)
Meditazione per il successo nel business
Ci sono tanti personaggi famosi che hanno messo al centro della loro vita la meditazione. Sting è uno dei più famosi personaggi che la promuove attraverso la pratica dello yoga. Steve Jobs praticava regolarmente la meditazione tutti i giorni. Tra gli altri personaggi famosi che ne promuovono la pratica possiamo citare Angelina Jolie, David Lynch,Tiger Woods, Gwyneth Paltrow Martin Scorzese, Paul McCartney e Clint Eastwood e tanti altri.
Vorrei fare una premessa: questo non è un articolo che parla di Religione. come sai non è mia abitudie parlare di religione. Qui si fa riferimento alla sola pratica della meditazione declinata in qualunque versione e tradizione : buddista, laica, cristiana etc.
La meditazione è un’attività molto importante che tutti prima o poi dovrebbero fare, quindi voglio essere anche io tra quelli che te ne suggeriscono la pratica.
La ricerca ha da tempo dimostrato che gli effetti benefici sono tanti per il tuo organismo. Per esempio meditare può: alleviare l’insonnia, aumentare le difese immunitarie, abbassare la pressione sanguigna. Benefici sono stati registrati anche per la sindrome del colon irritabile, per le allergie, l’asma, è utilizzata anche per il trattamento della depressione, l’ansia e lo stress in genere.
La meditazione non serve solo ad alleviare condizioni patologiche, anche se sei davvero in forma, può tornarti utile per una maggiore creatività, una migliore memoria e per evitare l’invecchiamento delle capacità cognitive.
(altro…)
e… se potessi regalare un sorriso ?
Rispondi a una domanda : Se tu potessi regalare un sorriso ad un Bambino, investendo su te stesso, ci proveresti a farlo ?
La cultura, il divertimento e la passione per la formazione professionale e lo sviluppo personale fanno bene alla Carriera e alla salute, di tanti lavoratori, di tanti formatori e stavolta soprattutto…dei bambini.
Quella che ti presento oggi è una iniziativa davvero FANTASTICA, e devo aggiungere “Finalmente qualcuno c’ha pensato!”
Organizzata non da me ma da un caro collega che ha deciso di dedicare una intera giornata del suo lavoro per una iniziativa davvero degna di nota.
Max Formisano, Formatore e l’autore del libro “Se solo potessi” edito da F. Angeli, organizza un evento davvero unico ne suo genere per la prima volta a Roma:
A ROMA, SABATO 5 NOVEMBRE 2011 una giornata interamente dedicata alla formazione d’eccellenza e alla beneficenza.
“SE SOLO POTESSI REGALARE UN SORRISO”
Max Ha preparato un programma ricchissimo di contenuti per la giornata, insieme conosceremo:
LE 3 ABILITÀ FONDAMENTALI PER OTTENERE RISULTATI PERSONALI PROFESSIONALI ED ECONOMICI
IL POTENZIAMENTO PERSONALE
IL QUI ED ORA
IMPARARE – REALMENTE – DALLE ESPERIENZE
ALLA SCOPERTA DI PASSIONI E TALENTI
LE LEVE DELLA MOTIVAZIONE
ESSERE CDV: “CAMBIATORI” DELLA PROPRIA VITA
COERENZA DENTRO-FUORI
NEL FOSSATO: SISTEMA DI PROPULSIONE VERSO GLI OBIETTIVI
MAI PORTATI A TERMINE
Con la tua partecipazione oltre a nutrire la tua mente, AIUTERAI A NUTRIRE UN BAMBINO e più precisamente contribuirai all’acquisto di 4 pasti proteici per bambini denutriti che invieremo attraverso Americares.org.
Con il tuo sostegno ci aiuterai a raggiungere l’ambizioso obiettivo di raccogliere pasti per nutrire 1000 bambini e regalare 1000 sorrisi!
Come Partecipare
Il corso si svolgerà nei seguenti orari 10.00-13.00 e 14.00-17.30 il giorno SABATO 5 NOVEMBRE 2011 La registrazione dei partecipanti inizierà alle 9.00. CONTRIBUTO : 47 Euro.
Con un tuo piccolo contributo puoi contribuire a salvare tante giovani vite
Chi è MAX FORMISANO?
Non è la prima volta che presentiamo Max Formisano su questo blog. Se vuoi conoscere bene il personaggio ti consiglio di leggere il suo ultimo guest post pubblicato su questo sito: Chi non migliora peggiora
Classe 1970, laureato in giurisprudenza, iscritto dal ’92 all’ ordine dei giornalisti pubblicisti. Incontra la Programmazione Neuro Linguistica nei primi anni ’90, innamorandosi del campo della crescita personale e professionale.
All”estero segue una gran parte dei numerosi corsi e master con cui si è specializzato nel settore della formazione: di PNL innanzi tutto, ma anche di motivazione, comunicazione avanzata, public speaking, formazione formatori, vendita.
Lavora come free-lance per otto anni finché parte con il suo sogno nel 2003, la “Max Formisano Training – scuola per formatori eccellenti”.
Lo chiamano anche “il formatore dei formatori” perché dalle aule dei suoi Master per diventare formatori sono venuti fuori molti dei nomi oggi conosciuti nel mondo della formazione sulla crescita personale. Ha pubblicato recentemente il suo primo libro “Se solo potessi – 9 domande che cambieranno la tua vita”, edito da Franco Angeli, con prefazione del “guru” del management americano, Stephen M.R. Covey. Il libro, a soli 7 giorni dalla sua uscita, ha conquistato la cima delle classifiche di settore, restandoci per mesi.
Io ci sarò ! vieni anche tu e contribuirai alla tua formazione e a sostenere un grande progetto
Per informazioni
https://sesolopotessiregalareunsorriso.it/
Storytelling: la guida di Andrea Fontana per raccontare la tua impresa
Sapevi che lo storytelling è utilizzato da molti imprenditori di successo nei piani di comunicazione dei loro business?
Hai mai pensato ad esso come uno strumento importante per la tua azienda?
Andrea Fontana nel suo “Manuale di storytelling. Raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d’impresa” ti spiega come sia possibile unire i due ambiti e perché le aziende dovrebbero concentrarsi su questa attività. (altro…)
Breve…intenso…esorta…a non perdere mai la fiducia in te stesso….viviamo di sogni e di speranze: se ci facciamo scoraggiare, il nostro sogno ci lascia e ………lo prende qualcun’altro….e va benene lo stesso, purchè noi lo sostituiamo con altri 2!
Sto cercando video, un pò nuovi, sulla leadership x mostrare in aula a giovani neolaureati durante un Master…..suggerimenti?
Thanks in advance from Piero….ciao Luciano
Spesso la gente non si pone degli obiettivi perché non capisce l’importanza di averne degli obiettivi e di raggiungerli. Qualcuno non sa nemmeno cosa siamo (li confonde con i sogni …). Il brutto è che spesso, tanti si lasciano rubare sia i sogni che la forza o la motivazione per arrivare ai propri obiettivi.
Per questo tanti si sentono infelici o frustrati.
Per Piero … se vuoi altri video motivazionali sulla leadership, guarda i film “Affrontando i giganti”, “Fireproof”, “Courageous”, “Coach Carter”, “La legenda di Bagger Vance”, “Invictus” o “The Grace Card” … sono degli ottimi film che sviluppano non solo il tema della leadership, ma anche altri temi importanti della vita di tutti i giorni, come la comunicazione efficace nella coppia o con gli altri, l’amore vero, la giustizia, il rispetto … se vedi solo un piccolo filmato tratto dal film, rischi di perdere tanto altro … dopo che hai visto il film per intero puoi apprezzare anche meglio certi estratti! Ciao!