Questo pezzo tratto dal film Invictus con Morgan Freeman penso sia un ottimo racconto e sintesi di quello che è stata la vita di uno dei più Grandi e Ispiranti personaggi del nostro tempo. Mandela Ha saputo guardare oltre, sognare, sperare. Ha cambiato il Mondo, ha scritto la storia è stato di esempio e di ispirazione per tanti, solo con il suo esempio essendo se stesso! Grazie per averci mostrato l’esempio Arrivederci Madiba
Si è spento un maestro ! vogliamo ricordarlo così
Potrebbero interessarti anche questi:
Motivazione: 10 Mosse per rigenerare la tua Spinta motivazionale
La tua motivazione ha subito un cambiamento sotto stress? Ti senti demotivato quando sei sotto pressione? Ultimamente ti capita spesso di pensare a quando non eri stressato e ti sentivi tanto motivato a fare tutto? E ora invece hai perso la motivazione praticamente verso qualunque cosa. Ti piacerebbe risolvere questo problema e ritrovare anche la motivazione sotto stress? Basta poco per perdere la motivazione, ad esempio come quando ti iscrivi in palestra, dopo un mese che ci vai, ti senti già più in forma e quindi ti trovi precocemente a pensare che se salti un giorno non succede nulla, eppure in pochi giorni questa cosa diventa una consuetudine. E in pochi giorni ti ritrovi di già ad aver perso la buona abitudine di andare in palestra, così in poco tempo perdi la tua motivazione a fare le cose importanti per te, soprattutto quando sei preso da tante cose e sei stressato dal lavoro. La stessa cosa in pratica la fai per tutti tuoi buoni propositi, che si tratti di andare a correre o di iniziare la dieta, c’è sempre qualcosa di più importante che scavalca ogni tua motivazione. (altro…)
10 Mosse per ottenere grandi risultati per il marketing della tua azienda con LinkedIn
LinkedIn continua a crescere sempre di più, sia per numero di iscritti (ora ha 135 milioni di membri mentre questa estate quando ho scritto il mio manuale ne contava 110) che per traffico web (11° negli USA, 13° nel mondo). Per il tuo 2012 l’obiettivo principale è fare in modo che LinkedIn sia visto non più solo come un paradiso per chi cerca lavoro, ma come “IL luogo migliore per fare social business B2B”. Come ho scritto più volte sul mio Manuale “linkedin-marketing-tips”, Esistono moltissimi modi in cui professionisti e imprenditori possono sfruttare al meglio LinkedIn per generare nuovi contatti, rafforzare nel pubblico la percezione del proprio brand fidelizzare i clienti, incrementare il traffico targettizzato verso il proprio sito e perché no concludere anche nuovi affari. In questo articolo, tra i tanti suggerimenti che ho codificato nel mio testo te ne propongo 10 che, se seguiti, troverai molto utili per lo sviluppo del tuo business: 10 Mosse per ottenere grandi risultati per il marketing della tua azienda con LinkedIn.
Come diventare un esperto
Gli esperti sono una delle chiavi del successo nelle organizzazioni. Sono persone capaci di fare la differenza in particolari momenti, quando si rende necessario un elemento di conoscenza specifico, un sapere capace di risolvere un problema e saltare il fosso. Sono tante le persone che si autodefiniscono esperte ed è bene dunque fare un po’ di chiarezza. Un vero esperto è dotato di un’intelligenza specifica nel suo settore, è portatore di un mix unico di esperienza, mentalità e formazione. Esperti si diventa e in questo articolo voglio consigliarti i passi principali per diventarlo. Non esistono formule magiche ma diciamo che la base è la tua forte motivazione a diventare un esperto nel settore in cui operi. (altro…)
Come Essere Felici Insieme (Recensione)
Quello che segue è un guest post di Raffaele Ciruolo, PNL practitioner, e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi. Raffaele ci posta La recensione di un interessante e nuovo testo di Roy Martina. Pare che oggi la problematica della “comunicazione uomo-donna” sia sempre più diffusa: guardando un video dell’autorevole esperto John GRAY (autore del celebre bestseller “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere“) ho sentito che “in Italia ogni 4 minuti avviene una separazione”. L’ultimo libro che ho letto su questo argomento è “COME ESSERE FELICI INSIEME – Prevenire le frustrazioni nelle relazioni” di Roy MARTINA (ediz. tecniche nuove): “Questo libro è una guida per tutti coloro che vogliono ottenere il meglio dalle loro relazioni. È un libro che vi cambierà la vita, che siate o non siate in coppia …”. Dato che sono un personal coach (e uno degli strumenti principali del coaching è l’uso delle “domande potenti”) mi hanno colpito in particolare le seguenti sette domande: “1) Ho abbastanza sicurezza per me stesso e per l’altro? Ho creato un legame? Sono superficiale o vado in profondità? 2) Sono troppo serio, dogmatico, pesante? Si ride? C’è spazio per la spontaneità e la giocosità? 3) Sono rispettoso? Accetto pienamente l’altro? Faccio resistenza? 4) Do fiducia all’altro? Lo faccio con chiarezza? Sono compassionevole? Voglio il meglio per l’altro? 5) Sono sincero o ipocrita? Oso comportarmi in modo sincero? Nascondo qualcosa? 6) Cosa dice la mia intuizione? COSA VOGLIO? Sono entrato in sintonia? Controllo che lo sia anche l’altro? 7) Sono consapevole e oso mostrarmi per quello che sono?”. (Roy Martina) Nel libro “Come essere felici insieme” ho trovato molto utili anche le “Dieci abitudini per una superrelazione” e i “Dieci consigli per una relazione più felice”. Comunque tutto il volume è ricco di validi suggerimenti e quindi lo consiglio senz’altro. Vorrei segnalare brevemente anche altri due testi che avevo letto in precedenza: 1) “RAVVIVARE LA VITA DI COPPIA – 52 brillanti idee per dare nuova vita alla propria storia d’amore!” di Sabina Dosani e Peter Cross, ediz. HOBBY & WORK . 2) “Il piccolo libro degli AMORI A DISTANZA”di Caroline Tiger, ediz. PIEMME . Dott. Raffaele Ciruolo PNL practitioner, e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi Blog: https://langolodelpersonalcoaching.blogspot.com/ www.facebook.com/pages/dipingiamo-la-vita/112432908777204


