Potrebbero interessarti anche questi:
Come trasformare la negatività in creatività
Sappiamo da molta letteratura e anche dalle nostre esperienze di vita che è bene evitare gli stati d’animo negativi, per esempio la malinconia, la tristezza, il senso di inadeguatezza e la rabbia.
Siamo abituati a temere e ad allontanare questo tipo di emozioni e dopotutto questo è un buon consiglio. Nessuno si augura di permanere in questo tipo di stati d’animo, perché spiacevoli e capaci di tenerci lontani dalle gioie piccole e grandi della vita. Quello che però voglio dirti, in questa occasione, è che ci sono delle ragioni scientifiche che inducono a riconsiderare le possibilità creative di tali emozioni.
In pratica, queste dinamiche negative del nostro essere possono stimolare alcune aree del cervello che hanno a che fare con la creatività, il problem solving e l’attenzione prolungata verso la soluzione di un problema. Insomma queste emozioni, insieme ai nostri talenti, possono far scattare soluzioni creative che risolvono lo stato negativo.
Chi è sempre in ottima forma emotiva tende ad un flusso più libero dei pensieri mentre chi è alle prese con frustrazioni di vario tipo è probabile che concentri le sue energie per superarle.
Gli studi di vari psicologi americani dimostrano che anche gli umori positivi ottengono risultati nell’ambito del problem solving ma che i risultati degli umori negativi siano capaci di andare maggiormente in profondità. Più precisamente gli stati positivi ed energici producono un pensiero largo ma poco profondo mentre quelli negativi producono visioni più ristrette ma anche più profonde.
Gli studiosi affermano che è probabile che il cattivo umore sia maggiormente collegato all’introspezione e quindi di conseguenza alla creatività.
Nessuno vuole suggeriti con questi studi che è meglio essere depressi o arrabbiati. Il punto è che in queste occasioni bisognerebbe evitare di essere passivi e scegliere un’attività che stimoli la creazione di idee, per esempio la scrittura, il lavoro di approfondimento e anche l’esercizio.
E’ questa allora la chiave del successo, non lasciare che rabbia, tristezza e frustrazione ci inghiottano in un vortice di passività e di autocommiserazione. Andare invece esattamente nella direzione opposta quella dell’auto espressione e della creatività: trovare soluzioni profonde partendo proprio dal punto in cui si è. Per esempio, cominciare mettendo per iscritto lo stato motivo nel quale si è immersi, descrivere l’angoscia e poi viaggiare verso la ricerca di soluzioni e possibili strade da seguire.
Proviamo adesso a fare una lista dei passaggi necessari a uscire dai momenti di crisi.
(altro…)
Formazione: Una miniera d’oro per gli addetti ai lavori
Quello che segue è un il primo post di una nuova rubrica seguita da Cosimo Melle Copywriter e autore del sito Quintuplica. Cosimo seguirà una nuova rubrica di ProfessioneFormatore tutta dedicata al marketing del Formatore! Buona Lettura!
I formatori, come me e te, oggi hanno per le mani una miniera d’oro, un diamante grezzo su cui lavorare.
(altro…)
Leonardo Evangelista – intervista
Testimonianza di Leonardo Evangelista del 30.Apr.2009
Per scaricare l’intervista clicca qui
Leonardo Evangelista
Formatore e Orientatore Per chi non lo conosce ancora , Leonardo evangelista è autore del sito www.orientamento.it è stato presidente di ASSIPRO Associazione Italiana Professionisti dell’Orientamento . Ha realizzato varie guide per l’orientamento, i contenuti dei siti www.orientamento.it, www.aiuto.net, www.guidalavoro.net, www.professioneorientamento.it Nel 2005 Con la Edizioni Sonda, ha pubblicato “Professione Orientamento”. Una guida per chi vuole inserirsi nel settore , un vero e proprio manuale per gli orientatori possiamo definirlo. (altro…)
Come fare per Promuoversi On Line e Off line ?
Trovare in maniera costante clienti disposti a pagare e in numero crescente è un po uno dei principali problemi non solo di chi per mestiere del formatore ma un po’ per tutti i consulenti, free lance autonomi e Piccole e medie imprese!
Trovare clienti è un problema soprattutto adesso in questo periodo in cui tutti parlano di CRISI . Certo la crisi c’è, e in questo periodo molti clienti hanno anche difficoltà nel pagare regolarmente ma, è comunque innegabile che in questo momento tantissime persone, e aziende che continuano a macinare risultati e a crescere in termine di fatturato e di guadagni!
Chi cresce anche con la crisi in realtà ha sviluppato una competenza fondamentale: Ha imparato a vendere se stesso e la sua attività !
C’è qualcuno, oggi che è in grado di insegnarti a promuoverti e a vendere sempre di più. qualcuno che ci è riuscito per primo e che oggi può non solo testimoniarti la sua esperienza ma anche mostrarti come fare ma, prima di parlartene vorrei farti un paio di domande:
Cosa penseresti se ti dicessi che puoi triplicare in pochissimo tempo i tuoi guadagni attuali?
Cosa penseresti se ti dicessi che puoi apprendere in brevissimo tempo l’arte di venderTI?
Cosa penseresti se ti dicessi che ci sono persone che hanno scoperto il modo di affrontare brillantemente la crisi?
Cosa penseresti se ti dicessi che già oggi è possibile applicando semplici tecniche di marketing avere fiumi di clienti che intendono pagarti per i servizi che offri?
“Qualunque sia la tua attività, tu non ti occupi di essa, ma del marketing, del brand e della pubblicità ad essa legata”.
Ed ecco finalmente la proposta :
In questo corso potrai scoprire il vero sistema di marketing e advertising che ha permesso a centinaia di professionisti affermati, di PROMUOVERSI ONLINE E OFFLINE con successo straordinario!
Oggi ti presento il corso più figo dell’anno: COME PROMUOVERSI ONLINE e OFF LINE: I segreti per fare la differenza anche nel tuo business.
il corso è organizzato dalla Formisano training che ha raccolto in un solo EVENTO le migliori professionalità del marketing del panorama ITALIANO .
Ad oggi non c’è un corso uguale in tutta ITALIA e …… Grande novità Parteciperò anche io tra i relatori. E si! anche io sarò presente tra i relatori e presenterò anche in anteprima i contenuti del mio nuovo libro “linkedin Marketing” .
Se vuoi conoscere i segreti per fatturare 97.800 euro con il lancio e la vendita di un solo prodotto.
Se vuoi scoprire come ottenere 2 milioni e mezzo di visitatori unici e possibili clienti ogni anno sul tuo sito.
Se vuoi usare i segreti dei Brand più affermati, dei numeri uno nei loro settori.
Per gli iscritti a ProfessioneFormatore inoltre un incredibile sconto! Sono riuscito a strappare a Max e compagni un’incredibile sconto su un corso di 3 giorni che promette davvero di cambiarti la vita.
Clicca qui e richiedi ora maggiori informazioni su come partecipare a questo corso
Diciamocela tutta…
In questa società dove ormai è difficile attirare l’attenzione visto il sovraffollamento di informazioni, la gente cerca scorciatoie e la scorciatoia più diffusa oggi è quella di rivolgersi ad uno specialista, un esperto a cui affidarsi in ogni settore.
Nel “Come Promuoversi Online e Offline” tu scoprirai le strategie di molti “Numeri Uno” di vari settori per apprendere come essere tu l’esperto che il mercato cerca.,
Immagina: sarebbe bello se fossero i clienti a cercare te e non tu a rincorrerli?
E’ esattamente quello che succede a noi ed alle persone formate da noi!
Scoprirai come rendere il tuo business conosciuto e RICERCATO!
Vedrai come:
Rinforzare il tuo brand (se già esistente) o crearlo da zero oriposizionarlo,
Sfruttare a pieno le potenzialità e i punti di forza tuoi e del tuo business,
Acquisire nuovi clienti, grazie anche all’enorme risorsa che è il web e il “nuovo internet marketing”,
Usare la fiducia nelle relazioni per consolidare i rapporti coi tuoi clienti,
Andare oltre con la customer excellence per soddisfare i clienti efidelizzarli.
Insomma non un corso, ma un cambiamento radicale per far decollare il tuo business e la tua attività (Qualunque essa sia).
Clicca qui e richiedi ora maggiori informazioni su come partecipare a questo corso