Persuasione? ecco 7 strategie per venderle con successo una idea
Potrebbero interessarti anche questi:
Leonardo Evangelista – intervista
Testimonianza di Leonardo Evangelista del 30.Apr.2009 Per scaricare l’intervista clicca qui Leonardo Evangelista Formatore e Orientatore Per chi non lo conosce ancora , Leonardo evangelista è autore del sito www.orientamento.it è stato presidente di ASSIPRO Associazione Italiana Professionisti dell’Orientamento . Ha realizzato varie guide per l’orientamento, i contenuti dei siti www.orientamento.it, www.aiuto.net, www.guidalavoro.net, www.professioneorientamento.it Nel 2005 Con la Edizioni Sonda, ha pubblicato “Professione Orientamento”. Una guida per chi vuole inserirsi nel settore , un vero e proprio manuale per gli orientatori possiamo definirlo. (altro…)

Gestione del tempo : 5 strategie per rendere le tue giornate più produttive
In molti pensano erroneamente che gestione del tempo significhi imparare a riempire le giornate di cose da fare! La mia filosofia sulla produttività e sulla gestione del tempo è questa: Essere produttivi non ha nulla a che vedere con il numero di cose che si riescono a fare ogni giorno. Produttività per me, significa essere più impegnati, focalizzati e concentrati in quello che si sta facendo. Ottenere di più con un minor dispendio di risorse, questo dovrebbe essere il riferimento di ogni sistema di Gestione del Tempo. (altro…)

Salute e benessere: 5 Abitudini da mettere in pratica subito
Durante questi anni di profondo cambiamento il tema della prorpia salute riscuote sempre più successo e sono sempre più numerose le persone che curano la loro salute prima che si verifichi la malattia. Ne sono una importante testionianza i dati dell’istat che ha registrato per il 2014 un incremento del fatturato complessivo del settore “Benessere” dell’8% e del settore “biologico” del 17%. In fatto di abitudini salutari, la maggior parte di noi può fare di più. Se sei in sovrappeso oppure stai continuando a fumare, è il momento giusto per fare qualcosa per te stesso e cominciare a farlo proprio adesso. Questo articolo vuole fornirti alcuni spunti di riflessione e 9 piccoli suggerimenti su come migliorare il tuo stato di salute complessivo attraverso l’acquisizione di alcune Abitudini positive. (altro…)

Come costruire un business di successo sul web
Molte persone che decidono di mettersi in affari sul web sono imprenditori tradizionali anche con lunga esperienza off line. Hanno grande esperienza nei metodi tradizionali di conduzione di un business ma gli manca la capacità di agire su questo altro canale. Oggi il web, da un po’ di tempo ormai, è la nuova frontiera, quella che ancora può generare profitti anche in questo momento di crisi. Il web è un mondo a parte per molti versi. E’ una terra di conquista nuova, nella quale valgono regole diverse. Come in un qualsiasi territorio devi pianificare la tua presenza, allargarti e produrre prosperità. C’è chi comincia in maniera confusa sui Social Network, oppure chi pubblica annunci e cose di questi tipo. In questa maniera è difficile che la propria presenza, la costruzione del proprio brand on line, si trasformi in un beneficio di lungo periodo. Fare internet marketing è come svolgere un’attività simile alla coltivazione di un terreno, se non si impostano le cose nella maniera giusta non si avrà nessun risultato e si registrerà una perdita di tempo e denaro. (altro…)
Sono una Psicoanalista, mi è piaciuto moltissimo l’articolo e ho comprato anche il suo manuale su come usare Linkenid, ma ho traslocato e non lo trovo più. Il mio problema è come comunicare a possibili pazienti che una Terapia Breve Focale Analitica è più efficace delle Terapie Brevi che ora invadono il Web perchè toglie le cause del disturbo e non solo i sintomi. Oggi i pazienti vgliono guarire subito, senza fare sforzi e pagare poco. Io ho 65 anni e un cv di tutto rispetto, 15 anni di studi dietro le spalle e sono superata da neolaureati che in 4 anni imparano una qualsiasi Terapia e mi battone per una comunicazione sul Web efficente. Cerco di farlo anche io, ma per es. il commento di una mia amica è stato “Che mi importa di quello che mi è successo nell’infanzia, io voglio star bene ora”
Non riesco a capire come quando si scopre un falso analista ci viene detto di guadagni stratosferici, quando gli Psi hanno abbassato i prezzi rovinando noi esperti che prendiamo di più. Qualche idea l’articolo me l’ha data, ma come fanno i falsi guaritori a strappare tanti soldi alle persone???
Dr. Gianna Porri
Psicoanalista
Terapia Breve Focale
Medicina Psicosomatica
Ciao Giovanna
Innanzitutto ti ringrazio per questi spunti !
1 per l’ebook linekdin marketing inviami una mail in privato e ti dò l’assistenza che ti serve .
2 mi chiedi come fanno gli altri a prendere i soldi dalla gente ?
Forse riescono a comunicare meglio il loro valore di quanto non facciano i “Puristi”! Forse comunicano semplicemente meglio!
Non trovi
Non è questione di prezzo anzi! quando si abbassano i prezzi non si fa altro che svalutarsi. Praticare prezzi bassi significa che stiamo comunicando al nostro potenziale cliente “io valgo POCO”