Potrebbero interessarti anche questi:
Crescita personale: I consigli di Lelio Canavero per migliorare la tua vita
Crescita personale: come liberare il tuo talento
Sai che la mente umana non fa distinzione tra una cosa vividamente immaginata ed una realmente vissuta?
Sicuramente ti sarà capitato di svegliarti in piena notte per via di quello che stavi sognando, in pratica il tuo corpo e la tua mente hanno reagito a quello che stavi sognando come se fosse veramente accaduto.
Come puoi usare questo principio per migliorare la tua vita?
Semplice, devi solo immaginare la persona che vuoi diventare.
Basta rendersi conto che ogni cosa viene creata due volte: la prima a livello mentale quando viene pensata e la seconda quando viene realizzata.
L’immaginazione è l’inizio del processo di creazione. Immaginare nitidamente ciò che vuoi che accada aumenta le possibilità che questo succeda realmente. (altro…)
Autostima: 4 passi per non curarsi del giudizio degli altri e proseguire sulla propria strada
Quello che segue è un guest post di Ernesto Tavassi, collega FORMATORE in informatica, e consulente informatico autore del blog ernestotavassi.net In questo articolo Ernesto ci parla di “ Autostima” da una angolazione davvero particolare. Buona lettura a tutti !
Ok, comincio con una confessione.
Ho speso la mia intera vita – 38 anni – preoccupandomi troppo di offendere gli altri, di non essere all’ altezza, o chiedendomi se non mi stessero giudicando.
Mi sono detto: “É ora di finirla. É stupido, e non porta nessun beneficio. Questo atteggiamento mi ha reso un sacco da boxe, è solo una perdita di tempo. Quel che è peggio, è che ha fatto si che io non mi schierassi mai per nulla. Mi ha inchiodato nel mucchio, spesso troppo lontano dal posto dove avrei realmente desiderato trovarmi, per la paura di allontanare gli altri. Basta, è ora di cambiare.”
(altro…)
6 strategie per superare la crisi e cambiare la tua vita
Hai mai avuto l’impressione che la tua vita vada a rotoli?
Di non riuscire a scacciar via le emozioni negative?
Ti sei mai chiesto in che modo potresti affrontare al meglio i momenti “no”?
Capitano periodi di crisi in cui ogni tua attività sembra non andare per il verso giusto.
E’ facile lasciarsi scoraggiare in questi casi, ma farsi prendere dallo sconforto e accettare supinamente lo scorrere degli eventi non è il modo corretto per far fronte a situazioni critiche. (altro…)
Come diventare un esperto
Gli esperti sono una delle chiavi del successo nelle organizzazioni. Sono persone capaci di fare la differenza in particolari momenti, quando si rende necessario un elemento di conoscenza specifico, un sapere capace di risolvere un problema e saltare il fosso.
Sono tante le persone che si autodefiniscono esperte ed è bene dunque fare un po’ di chiarezza. Un vero esperto è dotato di un’intelligenza specifica nel suo settore, è portatore di un mix unico di esperienza, mentalità e formazione.
Esperti si diventa e in questo articolo voglio consigliarti i passi principali per diventarlo. Non esistono formule magiche ma diciamo che la base è la tua forte motivazione a diventare un esperto nel settore in cui operi.
(altro…)