Life Style

5 modi per cambiare la tua vita cogliendo le opportunità

0

Ti piacerebbe scoprire come puoi migliorare la tua vita in un modo semplice ed efficace?

Ti sei mai ritrovato con un gruppo di amici ed essere l’unico che non ha niente di interessante da dire?

Vuoi sapere come ho cambiato in meglio la mia vita grazie ad una semplice abitudine?

Come esseri umani siamo gli unici sul pianeta che possono crescere e migliorarsi ma per farlo bisogna mettersi in gioco imparando a dire di si ad ogni nuova opportunità. Ogni volta che fai qualcosa di nuovo arricchisci la tua vita con nuove esperienze. Dire di si alle opportunità ti apre infinite porte e ti permette di sviluppare nuove abilità.

La mia vita si è totalmente trasformata da quando ho preso l’abitudine di dire si alle opportunità. Ogni volta che dici di si a qualcosa di nuovo il tuo coraggio cresce e la tua paura diminuisce.

Le  opportunità spesso entrano nella tua vita sotto forma di problemi o di sfide ma in realtà sono situazioni che ti aiutano a crescere e a diventare una persona migliore. Pensa un attimo a tutte le belle esperienze che hai vissuto fino ad oggi, sono tutte state occasioni in cui ti sei aperto alle opportunità che in quel momento la tua vita ti offriva. Non sapevi cosa sarebbe accaduto ma hai accettato lo stesso di farlo, proprio questo atteggiamento mentale può fare la differenza nella tua vita.

Ecco 5 benefici che otterrai cogliendo più spesso le opportunità:

1) Dire di sì ti renderà una persona più interessante

Diventare uno yes man ti porta a vivere sempre nuove esperienze perciò diventerai presto una persona molto più interessante. Avrai sempre cose nuove da raccontare e la tua vita diventerà una bella avventura. Nella nostra società si tende ad essere abitudinari e così si perde l’entusiasmo di fare sempre cose nuove. Cadere nella routine rende la tua vita noiosa e monotona ma perché vivere una vita piatta quando si possono vivere fantastiche esperienze imparando a dire di si alle opportunità? Io ho imparato tantissime cose nuove grazie a questo atteggiamento.

2) Cogliere le opportunità ti permetterà di conoscere persone nuove

Spesso ti troverai in posti nuovi con persone che non conosci. Gli estranei sono solo amici in attesa di conoscerti. Grazie a queste nuove esperienze conoscerai tantissime persone interessanti e divertenti. Con qualcuna di queste persone stringerai un amicizia duratura, con le altre passerai meno tempo insieme ma ognuna di loro ti insegnerà qualcosa che non conoscevi. Da ogni persona puoi imparare qualcosa di nuovo.

3) Dire di sì aumenterà la fiducia in te stesso

L’autostima aumenta facendo cose per cui ci si stima perciò iniziare a fare tutte quelle cose che hai sempre rimandato ti porterà ad avere più fiducia in te stesso. Improvvisamente non cercherai più delle nuove opportunità perché inizierai a creartele. Supererai le tue paure e sarai sempre più disposto ad uscire dalla tua zona di comfort e a correre dei rischi. Questo ti farà sentire bene con te stesso e di conseguenza migliorerai la relazione più importante di tutte: quella con te stesso.

4) Cogliendo le opportunità vivrai una vita in cui ti riconosci

Troppe persone vivono una vita in cui non si riconoscono. Aprirti alle opportunità non sempre ti porterà a vivere situazioni perfette perché spesso ti troverai lontano dai tuoi amici e dalla tua zona di comfort. Può succedere che incorrerai in molti fallimenti prima di iniziare a vivere la vita che realmente desideri. L’importante però è svegliarsi ogni mattina impegnandosi per vivere al massimo delle tue possibilità. Dire di sì alla vita che davvero desideri spesso significa mettersi in discussione e prendersi la responsabilità per la propria vita ma è solo così che si può cambiare e crescere.

5) Migliorerai costantemente grazie alle nuove opportunità

Ogni cambiamento all’inizio è difficile ma procedendo a piccoli passi il tutto ti risulterà più facile. Decidendo di migliorarti, la tua disciplina alla fine ti premierà. Non scoraggiarti se all’inizio non riuscirai a fare ciò che ti sei prefissato perché hai bisogno di tempo per sviluppare una nuova abilità. Spesso l’errore che si commette è quello di ascoltare amici e parenti quando ci dicono che non riusciremo a creare i cambiamenti che desideriamo. Ricordati che se  oggi non sei in grado di fare qualcosa questo non vuol dire che non ci riuscirai mai. Usa la frustrazione a tuo vantaggio per fare un altro sforzo. Se continuerai ad impegnarti anche se all’inizio non ottieni i risultati sperati, un giorno ti guarderai indietro e vedendo il percorso che hai compiuto ti metterai a sorridere per quanta “strada” avrai percorso. Quindi non mollare, non pensare a quanto sarà difficile il percorso ma pensa alla persona che diventerai una volta che ci sarai riuscito.

E tu cosa stai rimandando da tanto tempo? Quali opportunità puoi cogliere per migliorare la tua vita?

 

 

You may also like
Copertina libro Lingue straniere 3x Scopri come imparare rapidamente e con facilità qualsiasi lingua straniera
Lingue straniere 3X: un nuovo metodo per l’apprendimento veloce
buoni propositi per il 2016
4 buoni propositi per il 2016 che dovresti prendere (e mantenere) per il tuo successo

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria