5 modi di creare un ambiente di lavoro tranquillo
Potrebbero interessarti anche questi:

Copywriting: 5 Consigli per rendere la tua Scrittura persuasiva
Sei un autore, hai un blog, o un sito e vorresti ottenere benefici da tutte le ore di scrittura febbrile che spendi? “Scrivere per farsi leggere” è una delle sfide più grandi per i professionisti del web. Conosci il potere del copywriting? Ti piacerebbe saperne di più? Il copywriting è una necessità, se vuoi vendere prodotti o servizi on-line. Letteralmente copywriting significa “scrittura di testo promozionale”. Il copywriting è un’arte e una scienza al tempo stesso. Scrivere copy è un’abilità essenziale per chi fa internet-marketing. Si può sostenere addirittura che il marketing sia determinante ai fini del tuo successo ancor più del tuo prodotto. In un certo senso il marketing viene prima del tuo prodotto: se hai il prodotto perfetto, ma nessuno lo conosce oppure le tue parole non risultano convincenti, non venderai nulla. Perciò è fondamentale conoscere i principi di base del copywriting. (altro…)

Ci vediamo sulla cima !
Ci vediamo sulla cima di Zig Ziglar (1975), con i suoi due milioni di copie vendute a partire dal 1975, è un grande bestseller e un classico del genere motivazionale conosciuto in tutto il mondo e tradotto in più di 20 lingue. Ci vediamo sulla cima è stato ripubblicato nel 2000 in occasione del 25° anniversario dell’uscita. (altro…)

10 Segreti di Sun Tzu per vincere la guerra del mercato
Avresti mai creduto che l’antica Cina potesse insegnarti come diventare più performante nel business dei giorni nostri? La maggior parte di noi conosce l’Arte della Guerra di Sun Tzu, il più antico testo di arte militare esistente. Quello che il generale cinese aveva concepito come trattato di strategia bellica è diventato un punto di riferimento anche nel mondo degli affari. Nel libro Sun Tzu – Strategie per il marketing, gli autori Gerald e Steven Michaelson mostrano come, dalla cultura militare cinese di oltre quindici secoli fa, si possano trarre insegnamenti importanti che puoi applicare al marketing contemporaneo. (altro…)

Lavorare con l’intelligenza Emotiva
[….. È il peggior incubo di chiunque debba parlare in pubblico. Il mio amico, uno psicologo, si era recato in aereo dalla East Cost alle Hawaii per tenere una relazione a un congresso di ufficiali di polizia. Aerei in ritardo e coincidenze saltate gli avevano fatto perdere una notte di sonno, lasciandolo al tempo stesso esausto e in preda al jetIag (Traducibile con “mal di fuso orario”) – e il suo discorso era proprio in apertura, al mattino. Fin dal principio, l’idea di tenere quel discorso lo aveva messo in apprensione, dal momento che avrebbe assunto una posizione controversa.., Ora, lo sfinimento stava rapidamente trasformando quell’apprensione in vero e proprio panico. (altro…)
Hai ragione Luciano! Spesso la postazione di lavoro è un elemento che sottovalutiamo, invece stare comodi e sereni nel luogo in cui, solitamente, si trascorre la maggior parte delle ore è fondamentale. Anche io non “sopporto” il silenzio assoluto: è per questo che, cuffiette sottomano, ogni tanto mi concedo qualche brano che mi fa rilassare, motivare, concentrare. Ottimo articolo!
sito molto ben fatto, argomenti presentati con chiarezza, utili
grazie