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Salute e benessere: 5 Abitudini da mettere in pratica subito

12. Gennaio, 2015 | Posted by Luciano Cassese | Categories: Life Style, Salute
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Il mondo è cambiato   Ci sono due concetti importanti che devi capire, prima di andare a fondo in questa lezione.   Prima di tutto, non puoi saltare dalla sedia ogni volta che senti la parola “marketing”   Il marketing ha molte forme e io da anni, anzi, decenni, applico quella più congeniale a chi ama occuparsi del proprio lavoro, dello studio, della creazione di know how. Quindi non sarà poi così tremendo il nostro viaggio assieme nello studio e approfondimento del marketing del formatore.   Secondo, devi capire che da anni ormai, non sei più nel mercato dei seminari e della formazione. Sei nel mercato dell’informazione e anche l’informazione, come il marketing, può avere molte forme.   Dunque, non dovresti ragionare solo in termini di seminari “live”, dal vivo, ma tu puoi e dovresti guadagnare anche online, impacchettando la tua conoscenza in programmi e “infoprodotti” per i tuoi clienti.   Devi trasformare quello che è nella tua mente in qualcosa di tangibile.   Webinar / Videotraining… Special report / Summary … Audiotraining, Audiosummary/ Podcast… Mappe mentali /Checklist …     Spesso mi viene chiesto perché produco il mio capitale intellettuale,  in così tante forme così facilmente accessibili. E la risposta è:   Voglio essere oggetto di interesse e attenzione attraverso nuove idee e vero valore.   Le proprietà intellettuali in qualunque forma sono il biglietto da visita dei formatori eccellenti.   Non voglio creare alcuna barriera all’ingresso alla mia proprietà intellettuale.     I BENEFICI DEGLI  INFOPRODOTTI DIGITALI   Permettono ai partecipanti di continuare nella crescita iniziata con libri/corsi/coaching ; Forniscono valore aggiunto e entrate supplementari; Producono entrate da parte di chi non vuole o non può assistere agli eventi dal vivo; Procurano credibilità, visibilità e contribuiscono a creare il brand; Sono una manifestazione di leadership di pensiero;   MA   Se sono mal realizzati abbattono la tua credibilità e immagine;   La chiave della vendita dei prodotti/servizi di un formatore, sia dal vivo che digitali, è nella loro creazione.   L’errore è pensare in termini di prodotti o servizi da offrire ai clienti, invece che di soluzioni a problemi urgenti e pressanti del tuo mercato.   Meglio specificare: dar vita a soluzioni irresistibili non è frutto di intuito o fortuna ma di strategie da seguire e applicare.     Fissa bene in mente i 2 principali modi per creare Vero Valore:   1) Risolvere problemi (bisogni, frustrazioni) 2) Rispondere a desideri (spesso inconsci)     Ecco quindi le 2 domande leggendarie per capire cosa creare (e poi come relazionarti nel marketing)   Qual è la più grande frustrazione della tua nicchia di mercato? Qual è il più grande desiderio della tua nicchia di mercato?   (Ricorda che le persone comprano sulle emozioni e poi giustificano con la ragione)     Conoscere e studiare tutto il possibile del tuo prospect, è importantissimo per poi incorporare nel tuo marketing le informazioni chiave e così relazionarti al meglio.   La maggior parte dei tuoi prospects:   Non sta avendo successo in…/Ha molta paura di…/Non ha idea di come…   Combatterebbe per …/ Da valore enorme a…/ Ha l’obiettivo di…     E’ anche importante conoscere bene i competitor per poi differenziarti il più possibile.   In sintesi: guarda ciò che fanno i tuoi competitor e non fare le stesse cose (è esattamente l’opposto di quello che fa la maggioranza di esperti, formatori, coach… non ben pagati!)     Fai un benchmarking del tuo mercato con queste 7 domande:   Quali problemi comuni esistono? (incorporali nei tuoi prodotti/servizi e nel marketing)   Quali soluzioni comuni esistono? (differenziati nei tuoi prodotti/servizi)   Quali benefici gli promettono? (studia le lettere di vendita e testimonianze)   Quali bonus gli offrono?   Quali prezzi sono dominanti?   Quali termini e condizioni di pagamento?   Come gli stanno vendendo? Qual è il flusso di vendita?     E ora immagina una lettera di presentazione di un prodotto/servizio, creata mettendo insieme le risposte ottenute dalle precedenti domande…sarebbe esplosivo!   I’ve got your back, Max     PS: se vuoi capirci di più di marketing per la formazione, o vuoi iniziare a promuoverti nel modo più giusto e profittevole distinguendoti dalla massa dei formatori mediocri, allora dai un’occhiata al mio corso Trainer Legend: CLICCA QUI per Trainer Legend   PPS: scopri lo Shine Club, la prima membership interamente dedicata a Oratori e Formatori: CLICCA QUI per Shine Club    

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Comments on Salute e benessere: 5 Abitudini da mettere in pratica subito

  1. Danilo
    1 Febbraio 2015 at 19:38
    Reply ↓

    Ottimo post 🙂 d’accordissimo con:” stoppa i 4 veleni bianchi”, dovrebbero insegnarlo nelle scuole 🙂 Tutti i giorni, una persona si ritaglia 5 minuti per ridere senza un motivo se non per la voglia di stare bene…oppure li usa per fare una lista delle cose per cui è grato, cosa ne pensi di questo esercizio?

    1. Luciano Cassese
      6 Febbraio 2015 at 10:12
      Reply ↓

      Mi sembra un’ottima idea riservarsi 5 minuti per ridere .
      Potrebbe essere inserita in una routine Mattutina .

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