Generale Professione

Feedback Corsi

0
Ti sono Piaciuti i Nostri Corsi?
Per coloro che Hanno partecipato ai seminari propongo una domanda 
ti sono piaciuti?
Ci farebbe piacere che ci lasciassi un feedBack.
Il Nostro obiettivo è quello di costruire modelli di Eccellenza
Sentiti libero di scrivere quello che credi.
Idee e suggerimenti sono i Benvenuti !
Puoi Lasciare il tuo messaggio inserendo un Commento a queste righe.
Nel messaggio specifica il corso al quale hai partecipato !
Grazie !
.
.
.
.
.
Luciano Cassese
Luciano Cassese CEO Fosforo24 Fondatore ed editore di Professioneformatore.it Trainer, Speaker, Self Marketing Coach, Imprenditore On Line Appassionato Marketing, Sviluppo Personale, Meditazione http://www.lucianocassese.it
You may also like
il cinema insegna filmati per la formazione
Video per la formazione : Problem solving spiegato con un film
Scandaloso e Fuorilegge 1 anno di Garanzia su LinkedIn Marketing
49 Comments
  • pancrazio Giu 15,2016 at 16:07

    STO’ seguendo la prima lezione del corso gratuito di Public Speaking .
    MI rilasciate un attestato ?

  • Salvatore Scrivano Ott 31,2015 at 01:18

    Di anni, ne ho quasi settanta e posso affermare di conoscere la rete, anche se stasera, passando per questo sito/blog, ho dovuto ammettere che di sorprese, la rete, è ancora capace di riservarne: Non ho fatto corsi con e ho solo, finora, fatto il download riguardante le slide da realizzare con power point. Io mi servo di Impress di Libre Office, che praticamente è un omologo.. Farò ancora qualche visitina, per curiosità, prima di prendere qualche utile decisione. Per stasera basta e avanza. Buona notte e buon fine settimana.

  • Gari Piero Eligio Apr 25,2012 at 10:00

    Buonasera sig. Luciano, ho letto con molto interesse la prima lezione “Conquista il tuo pubblico con 7 semplici mosse” le confermo che oggi giorno per essere un vero formatore bisogna rispettare le necessità di chi ti sta ascoltando e analizzare le loro esperienze per dare un aiuto concreto sul loro futuro, collaboro dal 2007 con diverse società interinali per competenze informatiche e logistiche tenendo costantemente aggiornato il mio bagaglio tecnico e migliorare il modo di proporsi e condividere argomenti su tematiche inerenti alla diversa provenienza sociale ed etnica senza trascurare i dati anagrafici. Mi permetto di scriverle per dimostrarle che chi crede in questa professione deve migliorarsi sempre solo in questo modo riesce a raggiungere l’obbiettivo che mi sono sempre posto “aiutare chi non crede di farcela”.
    Distinti saluti
    Gari Pomini

    • Luciano Cassese Apr 28,2012 at 11:05

      Grazie Gari
      Sono davvero contento che ti stia piacendo il corso!
      Hai ragione , la formazione è innanzitutto condivisione e questo è lo spirito che ci anima

      A presto

      Ps continua a seguirci e quando avrai finito tutto il corso di public …. Inviaci un feedback con le tue impressioni ed opinioni

  • roberto Mar 11,2012 at 12:13

    Ottimo materiale,complimenti, aspettavo da tempo tutto ciò:-)——————
    Le cose belle , arrivano solo a chi sa aspettare

    Con affetto Roberto

  • emanuela Gen 21,2012 at 20:57

    Grazie Luciano per tutto il materiale scaricato che mi ha già dato ottima impressione.
    Grazie per la tua professionalità. grazie di tutto. Salve, emanuela amabile maria dal santo de munari

  • Marilena Del Nobile Dic 3,2011 at 13:08

    Ho acquistato e letto l’e-book Linkedin Marketing. Devvero piacevole ed utile. Lo consiglio!!!

  • pierluigi Ott 27,2011 at 15:21

    ciao ho letto gli otto errori da non commettere…
    ho fatto BINGO…
    li ho fatti tutti!!!!
    AH AH AH
    veramente in gamba complimenti vivissimi a Luciano e tutto il gruppo

    pg

  • ornella Set 1,2011 at 15:16

    Grazie mille per i consigli che hai condiviso nella lezione 20 pillole per gestire il proprio tempo
    L’ho trovato realmente utile e illuminante,poichè mi ha dato modo di interfacciarmi con quelle che sono le mie abitudini nell’affrontare i vari compiti giornalieri
    Mi sono resa conto di quanto sono dispersiva e di come la pigrizia nell gestire cosi come tu hai consigliato il proprio tempo porti a risultati mediocri
    Ho già iniziato a mettere in pratica le tue tips, e decisamente senza questi preziosi consigli personalmente non ci sarei arrivata da sola, proprio a causa di un imprinting cosi’ obsoleta che ti impedisce di semplificare e di essere efficace ed efficente senza sforzo
    Voglio complimentarmi con te per quello che fai e per l’etica che ti rappresenta
    Grazie ancora
    Ornella Navaja Delfrate
    PS io ti seguo anche su fb

    • Luciano Cassese Set 1,2011 at 23:52

      Ciao Ornella e grazie per questo tuo feedback generoso!
      Ti do il mio più sincero “in bocca al lupo” per tutti i tuoi obiettivi di questo nuovo anno. Mi auguro che i miei consigli sulla gestione del tempo ti torneranno utili per aumentare la tua efficacia.

      In bocca al lupo

  • Immacolata Mag 9,2011 at 00:09

    Egregio Sign Cassese, ho letto il file, l’ho praticamente divorato, c’è una marea di informazioni utili che ho subito dato via all’invio di mail ai miei contatti che sono circa una ventina come da schema da lei inviato per l’affilizaione. E’ davvero superlativo!!

    Grazie, queto aiuterà me e altre persone.

    Distinti saluti.

  • silvio Mag 1,2011 at 08:40

    ho scaricato le slides sull’utilizzo di PowePoint: veramente chiare e semplici! Grazie per la tua disponibilità a condividere i tuoi materiali.
    Silvio

    • Luciano Cassese Mag 1,2011 at 18:22

      Ciao Silvio
      Grazie di questo generoso feedback
      Mi auguro che userai quelle informazioni con profitto
      Ciao e alla prossima

  • Ornella Apr 22,2011 at 14:56

    Ho partecipato al Corso di Inglese e l’ho trovato molto utile, formativo e pragmatico..Un grazie, in particolare, va alla competenza e professionalità della nostra Prof , Angela, che è stata in grado di coinvolgerci tutti in maniera attiva, mettendoci a nostro agio. Grazie anche agli altri partecipanti con i quali si è venuta a creare una bella armonia. Grazie, infine, a Luciano per l’organizzazione del Corso e per l’opportunità che ci ha dato di migliorare la nostra conoscenza della lingua. Aspettiamo la prossima edizione per poter ripetere questa bella e formativa esperienza.
    Cari Saluti a Tutti e a presto!
    Ornella

  • Vincenzo Apr 21,2011 at 13:02

    Ho partecipato al Corso di Inglese, che ho trovato particolarmente entusiasmante, principalmente per la capacità di coinvolgimento dell’insegnante (Madrelingua), Angela Paolantonio, che ha dato prova di competenza ed esperienza, ma anche per il clima regnante in aula, per l’armonia venutasi a creare tra i partecipanti al Corso e tra questi e la docente. Peccato non ci sia stata la proroga!!! Un caro saluto a tutti.

  • Leopoldo Apr 21,2011 at 12:56

    Questo è stato per me un primo approccio alla lingua inglese ahimè… ho sempre studiato francese alle superiori… devo dire che è stato un corso molto pragmatico, l’uso della grammatica è stato presentato in una forma molto pratica e divertente, questo soprattutto grazie alla nostra insegnate molto brava ma soprattutto madrelingua Angela.
    Ringrazio inoltre l’organizzatore Luciano Cassese, il quale presenta sempre cosrsì di alta formazione.

  • Raffaele Ciruolo Apr 21,2011 at 10:15

    Il corso di inglese è stato molto utile, anche grazie alla presenza di una docente madrelingua. Inoltre si è creata una bella armonia nel gruppo, il che ha reso più piacevole l’apprendimento: tutti sono stati coinvolti nelle esercitazioni pratiche

  • Fabio Apr 21,2011 at 08:29

    Corso davvero utile sia da un punto di vista grammaticale che di speaking, ringrazio davvero tutti i partecipanti al corso per l’armonia di gruppo creata, ringrazio angela e luciano per la cordialità, professionalità e disponibilità mostrata. Un saluto generale Fabio.

  • Antonio Apr 21,2011 at 07:16

    Corso utile e divertente. Per il prossimo, consiglio l’adozione di un libro di testo. Uno di quelli non troppo voluminosi e non orientato al noioso studio della lingua inglese. Piuttosto, è preferibile uno di quelli di ca. 100 pagine orientato allo speaking and interaction. Ad es., il libro “……”. (Non faccio pubblicità non retribuita).

    Grazie a Luciano e ad Angela.

  • Marisa F. Feb 26,2011 at 00:39

    Ciao Luciano
    è  bello sapere e venire a conoscenza del tutto fortuita  che ci sono ancora  siti interessanti e coinvolgenti come il tuo.
    sto partecipando alle lezioni del corso PUBLIC SPEAKING e quasi quasi penso di cominciare a fare le prove- strettamente in privato- per mettere in pratica, quello che già intuivo essere corretto  nonostante la mia rigidità negli atteggiamenti   nel presentarmi mi butto e continuo.
    Grazie

  • Chalakkal Varghese Feb 16,2011 at 16:33

    Grazie tante per le ottime lezioni di qualità…
    Buon proseguimento in queste iniziative

  • AMANDA Feb 15,2011 at 15:28

    Molto interessante il materiale pubblicato e soprattutto ha una bellissima grafica che lo rende molto semplice e comprensibile.

  • Pippo Gen 25,2011 at 00:12

    Vi ringrazio per le slide sulla sicurezza 81/08. Un grazie di cuore. Bel lavaro !! Bravi !!

  • Antonio D'Anna Nov 19,2010 at 17:35

    Ritengo che il contenuto del corso sia stato completo ed esaustivo. L'importanza di sapersi orientare nel mondo del lavoro è fondamentale per capire dove ci si possa proporre, in base alle ns. esperienze e capacità. Per chi ha una mentalità imprenditoriale, lo consiglio vivamente, in quanto rende l'idea delle infinite opportunità che oggi è possibile cogliere, se soltanto si persegue il proprio ingegno.
    L'obiettivo principale del corso è stato sicuramente raggiunto, in quanto si è dato ampio spazio alla sperimentazione sulla propria attività professionale e ci si è soffermati abbondantemente sull'autosservazione.
    Ottima la qualità professionale del conduttore, che ci ha aiutato a focalizzare gli aspetti più importanti relativamente all'orientamento al lavoro. Da lodare l'impegno e la dedizione dei collaboratori che ci hanno aiutati a sviluppare alcuni concetti chiave del corso (autostima, potenzialità intrinseche ed alto).
    Nel complesso credo di aver ricevuto un insieme di informazioni utili per orientarmi nella ricerca personale del lavoro. 

  • SALVATORE Nov 19,2010 at 17:11

    HO APPENA TERMINATO IL CORSO DI COMUNICAZIONE,E' STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA,MI HA PERMESSO DA UN PUNTO DI VISTA PRATICO DI IMPARARE TANTISSIME COSE MA SOPRATTUTTO E' STATA UN ESPERIENZA GRADEVOLE E ILLUMINANTE SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA LAVORATIVO,MI HA PERMESSO DI RITROVARE ME STESSO E I MIEI OBIETTIVI.RINGRAZIO IN PARTICOLARE LUCIANO CASSESE UN FORMATORE ECCEZZIONALE E I SUOI ASSISTENTI IN PARTICOLARE GIOVANNI GIULIANO E' STATO GRAZIE ALUI CHE SONO VENUTO ACONOSCENZA DI QUESTO CORSO.SPERO DI FREQUENTARE ALTRI CORSI.

  • Ciro Nov 19,2010 at 17:09

    Il corso sulla comunicazione e la gestione del tempo è stato piacevole per gli argomenti trattati, ma soprattutto interessante per l'aspetto pratico relativo alla focalizzazione deglio obiettivi ed azioni da intraprendere per raggiungerli. Al di là dei contenuti è un ottimo momento per fare un punto della propria situazione professionale/lavorativa.

  • Anna Fusco Ott 29,2010 at 15:05

     
    Ho appena terminato di frequentare il corso di Comunicazione, gestione del tempo, lavorare in gruppo; l'ho trovato… illuminante!

  • Giovanna Ott 29,2010 at 14:46

    Ciao a tutti!
    Sono Giovanna e son venuta da Bari apposta per seguire il corso in Comunicazione, Gestione del Tempo e Team Working. 
    La motivazione?!?! Mi piacerebbe un giorno diventare una brava formatrice e affrontare proprio questi argomenti…
    Se ci riuscirò?! Non posso ancora saperlo… intanto ho vissuto una bella esperienza, conosciuto belle persone…e…ho iniziato a tessere la mia "rete di relazioni" ;-)…. 
    Grazie! A presto! 🙂
     

  • Giovanna Acunzo Ott 29,2010 at 14:30

    Salve siamo Giovanna e Francesca
    abbiamo appena terminato il corso Formatemp e ci sembrava doveroso lasciare il nostro parere:
    -buoni contenuti
    -buona professionalità dei formatori.
    Ed in più è tutto gratuito!
    p.s. Un corso che fa davvero riflettere…

  • Leopoldo C. Ott 29,2010 at 14:23

    Che dire… ottimo corso di formazione, ottimo docente e argomenti interessantissimi.
    A me principalmente ,i interessava per la mia professione di formatore, ma vi dico è davvero estendibile a tutti… la Comunicazione non verbale per esempio uno dei tanti argomenti interessanti trattati, è molto affascinante. Avere la possibilità di conoscere l'altro da come si muove da come si comporta diventa per noi uno strumento importantissimo per cambiare i rapporti umani e migliorarli soprattutto.E tutto questo? Gratis!
    Feedback Positivo.

  • Carlo C. Ott 29,2010 at 14:13

    Corso Formatemp 
    Quanto la comunicazione efficace può incidere positivamente nella nostra vita quotidiana e nel nostro lavoro? Come imparare a "programmare efficacemente il tempo"? Come si lavora in gruppo?
    Finalmente è possibile apprendere queste skill partecipando ad un unico corso, oltretutto GRATUITO!
    complimenti Professione Formatore 🙂
     

  • Floriana Pagliano Ott 15,2010 at 15:36

    Ho appena finito il corso e sono rimasta stra-soddisfatta! Ho apprezzato la varietà degli argomenti trattati, l'impegno e la passione che tutto il team ha messo nella progettazione e nell'erogazione del corso. Sono rimasta così contenta che ho consigliato la prossima edizione anche ad amiche e colleghe!
    Complimenti!
     

  • giuseppe del pozzo Ott 15,2010 at 15:29

    consiglio vivamente la partecipazione a questi corsi possono realmente cambiarvi la vita provare per credere

  • Massimo Pizzo Ott 15,2010 at 15:24

    Il corso mi sembra ben realizzato e ho apprezzato molto la parte formativa dedicata alla specificazione degli obiettivi in tutti campi che compongono le nostre giornate. Una maniera per focalizzare e raggiungere ciò che riteniamo più importante per noi nella vita privata e in quella professionale.
    Massimo Pizzo

  • Raffaele Ciruolo Ott 15,2010 at 15:17

    Ho trovato questo corso particolarmente valido e ricco di contenuti utili, interessanti e aggiornati. Pur essendo un corso gratuito il suo reale valore aggiunto è nettamente superiore a quello di alcuni corsi a pagamento. Ho apprezzato anche le numerose esercitazioni PRATICHE che mettono i partecipanti in condizione di APPLICARE fin da subito le nozioni teoriche acquisite.

  • Santangelo Salvatore Ott 15,2010 at 15:09

    Salve,
    dal corso sono uscito con tanti input nuovi, da come esplicitare un obbiettivo per farlo diventare concreto fino a capire che le cose possono essere viste in tanti punti differenti. Insomma un arricchimento della mia mappa mentale.
    Complimenti a Luciano Cassese.
    Ciao

  • Mariodiego Petruzziello Ott 15,2010 at 15:03

    Ciao, sono Mariodiego Petruzziello,
    ho partecipato al corso FormTemp di comunicazione efficace, gestione del tempo, gestione del gruppo e sicurezza sul lavoro di Luciano Cassese e Co.
    Debbo dire innanzitutto che nella realtà in cui viviamo, qui nel Sud Italia ed in particolare a Napoli, trovare opportunità di crescita e confronto di questo genere nell'ambito della formazione, fino ad oggi era forse una chimera. 
    Ho incontrato persone disponibili sia fra i colleghi di corso che tra i formatori e pur essendo un po' timido e impacciato sono stato stimolato e rispettato. Con alcuni di questi nuovi amici ho già gettato le basi per una collaborazione professionale e d'interessi.
    I formatori ci hanno dimostrato che bisogna confrontarsi con sè stessi e capire il mondo di opportunità e bellezza che ci circonda, cercando di trasformare i propri "sogni" in realtà attraverso un'analisi del proprio impegno, inquadrandolo in un'ottica di efficacia ed efficienza.
    La comunicazione è una materia con infinite applicazioni pratiche, alcune delle quali possono essere usate in ogni campo della propria vita, non solo nel lavoro.
    Luciano e gli altri formatori ci hanno offerto una visione a 360° e i principali strumenti per assumerci la responsabilità dei nostri prossimi risultati, senza incolpare altri o sé stessi, ma guardando a ciò che fatto con razionalità seguendo propensioni e valori.
     Consiglio a tutti di farlo, vi sentirete meglio e correrete verso nuove appassionanti sfide.
    Mariodiego Petruzziello

  • arianna Ott 15,2010 at 13:04

    Ho trovato questo corso  ricco di spunti e stimoli , per me davvero importanti.
    Ho imparato a quantificare ed esplicitare i miei obiettivi e  cercherò di  svilupparli in modo concreto.
    Inoltre ho carpito utili suggerimenti sulla gestione del tempo e sull'organizzazione pratica del materiale professionale.
    Ma la più grande ricchezza mi è stata regalata dalle persone che con me hanno condiviso quest'esperienza, ognuno a suo modo mi ha  fatto vedere la vita da altri punti di vista.
    Ringrazio quindi Luciano, che ha reso possibile quest'esperienza ed auguro a tutti di riuscire in ciò che vogliono più di ogni altra cosa nella vita.

  • Giovanni Giuliano Giu 28,2010 at 21:53

    Ciao Luciano, io direi ke il corso è fantastico… L'ho seguito tutto ed ogni volta l'entusiasmo era sempre più grande. Grazie a questo corso ho potuto capire l'importanza della comunicazione e di come la nostra vita può cambiare e non dire del lavoro…. Da quando ho terminato il corso stanno fioccando proposte lavorative come neve in inverno…. Io lo consiglio vivamente a chi è pronto a cambiare vita e modo di guardare le cose… Io la mia l ho cambiata in positivo ed ora posso dirvi che tutto va bene….. A presto e grazie ancora

  • alessandro cignini Giu 23,2010 at 10:37

    Congratulazione per l’impegno e per la qualità dell'intero progetto e realizzazione del portale.
    Ho seguito il corso sulla sicurezza sul lavoro e lo trovo particolarmente interessante, mi duole comunicare che alla slide numero 74 (R.L.S.) c' un errore dovuto probabilmente ad un "copia ed incolla" che ripete, creando un po di confusione, la figura del medico competente anzichè quella del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
    un saluto affettuoso alessandro p.i. cignini

  • carlo Dic 23,2009 at 01:10

    Coaching e Motivazione con Tiziano Casagrande 17 dicembre 2009
    Valori, gruppo, leggere dinamicamente il gioco, rispetto delle regole, ruoli e competenze…
    Si è parlato di Rugby ma sembrava di essere ad un seminario sulla Leadership.
    Lo sport che diventa paradigma per la realtà aziendale: una lezione da tenere a mente!
    Complimenti
    carlo c.
     

  • carlo corsaro Nov 18,2009 at 13:20

    Corso GESTIRE IL TEMPO organizzato da Manpower Formazione


    Anzitutto ringrazio "Professione Formatore" per l'opportunità che ci ha offerto facendoci  partecipare a questo corso ad un costo veramente "irrisorio"

    Personalmente mi è piaciuta molto la modalità d'insegnamento utilizzata dal formatore: giochi e test, oltre alle slide didattiche. In più il formatore è un esperto in coach, ha dedicato molto spazio agli interventi personali ed alla applicazione degli strumenti ai singoli casi aziendali.

    Devo però annotare che, in alcuni momenti, l'efficacia della tenuta d'aula è venuta meno e non ho notato un'unanime comprensione dello spirito di coaching da parte di tutti.

    Confesso che uno dei miei obiettivi (tra l'altro dichiarati nella presentazione personale) era di conoscere e valutare l'abilità e la modalità didattica del formatore, oltre naturalmente, al contenuto del corso in sè.

    Molto utile, a mio avviso, il Manpower Tool consegnatoci su di una chiavetta Usb, contiene strumenti efficaci da "spendere" immediatamente al rientro in azienda.
    Nel complesso un'esprienza molto positiva, quindi: grazie Luciano!

    carlo corsaro

     



  • risorsesociali Set 19,2009 at 13:26

    Ciao Luciano, gli incontri sono stati piacevoli e le persone che ho incontrato a Napoli, mi hanno dato una bella sensazione di “volersi migliorare”. Continua è una buona iniziativa. Quando hai tempo vieni a Roma,ti aspetto per iniziare la presenza associativa anche qui’.
    Mauro Mercuri

  • Antonietta Farina Giu 24,2009 at 21:08

    Io ho partecipato al corso “giochi in aula” del 13 giugno e l’ho trovato molto istruttivo . Sinceramente più di quanto mi aspettassi!
    Ho trovato interessante soprattutto la spiegazione del funzionamento del nostro cervello , e le preziose funzioni che ha l’amigdala che si trova nella paleocorteccia cioè il cervello rettile (dietro la testa) ed è la parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria emotiva ma è anche sede del subconscio….
    Abbiamo fatto anche dei giochi simpatici che ci hanno permesso di conoscerci meglio! 😉
    Ragazzi ….. “SE IL GIOCO è IL CANALE E L’APPRENDIMENTO è IL FINE”…..che dite qualcosa ho appreso?!
    GRAZIE Luciano! Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

    P.S. : Mi piacerebbe che organizzassi un corso su come cambiare le nostre convinzioni limitanti. Grazie. Buon lavoro!

  • josè scafarelli Giu 24,2009 at 14:22

    Ciao Luciano!

    -Ti sono Piaciuti?
    si, molto
    -Ti è piaciuta la scelta degli argomenti trattati?
    si
    -Come è stata l’organizzazione?
    buona
    -Vorresti approfondire qualche argomento ?
    si: quello dei giochi d’aula che mi sono perso!
    🙂
    e anche qualcosa su come insegnare a sviluppare il pensiero positivo

    1abbraccio
    Josè
    http://www.ricchezzavera.com

  • ansponio Giu 24,2009 at 13:00

    Ciao Luciano, io ho seguito gli ultimi due seminari e li ho trovati molto interessanti, piacevoli.
    A dimostrazione di questo sta il fatto che dopo aver seguito il primo incontro ho con entusiasmo seguito anche il secondo.
    Ovvio che sugli argomentio trattati c’era ancora molto da dire ma che il tempo a disposizione non era abbastanza.
    Siete , però, riusciti a cogliere i punti salienti.

  • Vincenzo Iscaro Giu 24,2009 at 12:11

    Ho partecipato a “I giochi in aula” e l’ho trovato interessante e ben condotto.
    Forse avrei preferito che fosse dedicato più tempo al debriefing.
    Bravo Luciano
    Ciao

Leave Your Comment

Your Comment*

Your Name*
Your Webpage

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Download Scarica le nostre Guide Gratuite per la tua Crescita Personale, economica e Finanziaria